Miss Sud Italia: al via la sfida on line con le bellezze meridionali trasferite al nord

Stampa
Miss_Sud_ItaliaForse non tutti sanno che, se dal 1998 il Nord Italia elegge la sua Miss Padania, anche il Mezzogiorno del Bel Paese ha la sua reginetta. Il concorso si chiama Miss Sud Italia, e da appena sette edizioni, non senza un pizzico di ironia, contrappone alla più bella della lega, l’ideale rappresentante del meridione. Non solo la più bella, ma anche la più simpatica, spigliata e spontanea ragazza del sud.

A lanciare la sfida è Gino Stabile, organizzatore di eventi da oltre 20 anni. Quest’anno, l’edizione 2016, per la quale il team dell’evento nazionale è già al lavoro, ha deciso di aggiungere una chicca. Con l’invito “Le distanze ci allontanano, ma l’etere ci avvicina”, per la prima volta, Miss Sud Italia, allarga i suoi confini geografici e lancia la sfida on line “Sud chiama Nord”, offrendo, anche alla bellezza del centro e del nord Italia purché di origine o discendenza del sud,  lo stesso diritto di partecipazione. Il concorso avrà una finestra sul web che sarà attiva da venerdì 1 aprile: un profilo ufficiale sulla piattaforma Facebook che si offrirà come palcoscenico virtuale.

Il format che da anni coinvolge la parte più bassa dello stivale (isole comprese) richiamando l’attenzione di migliaia e migliaia di aspiranti miss ma anche volti noti del mondo dello spettacolo (invitati a presenziare in giuria o come special guest) prevede anche, accanto al titolo più importante, Miss Sud Italia, l’ambasciatrice della bellezza mediterranea, altre cinque categorie di premiazione corrispondenti ad altrettanti titoli regionali. Miss Sud Cinema & Tv, per coloro che aspirano a diventare attrici; Miss Eleganza, per premiare la raffinatezza, la classe e lo stile; Miss Moda, per chi sogna di diventare indossatrice o modella. Infine, due titoli che fotografano la società attuale.

A suggerirli sono proprio le nuove generazioni che si dividono tra la bellezza a tutto tondo, senza nessuna omologazione né canone o misura da rispettare e la bellezza taglia zero, quella proposta anche da passerelle e pubblicità, dettata comunque da simpatia, spigliatezza e spontaneità. Da qui l’idea di aggiungere Miss Curvy e Ragazza in Jeans, che mira ad eleggere l’ideale rappresentante del mondo delle giovanissime. Moda e fascino in passerella dunque nei mesi più caldi dell’anno in cui un tour tra le più belle location del Sud Italia mira a scovare le sue regine.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.