Nella nuova Cittadella dello sport scompare la pista di atletica leggera

Stampa
palazzetto_sportNon c’è la pista di atletica nel nuovo palazzetto dello sport i cui lavori riprenderanno a breve dopo un lungo stop.  La notizia della mancanza della pista di atletica nella Cittadella dello Sport ha fatto insorgere le associazioni che, in un lungo articolo pubblicato da Metropolis, in edicola oggi, sottolineano come sia sempre più difficile praticare la madre di tutte le discipline sportive. Un allarme dettato anche dalle pessime condizioni della pista di atletica al Vestuti.
“Il progetto della Cittadella dello Sport avrebbe dovuto rappresentare un’occasione di sviluppo per l’intero movimento provinciale si è trasformato in una grande illusione” – ha detto Giovanni Ferrigno, direttore tecnico della Vis Nova Salerno e consigliere regionale Fidal.
Il precedente progetto, infatti, prevedeva la realizzazione di una pista indoor di 200 metri dedicata
all’atletica leggera. Struttura che, una volta completata, avrebbe consentito di ospitare anche manifestazioni
internazionali. Ma nel nuovo prospetto della Cittadella dello Sport non vi è alcuna traccia di questa pista.
«L’atletica leggera – prosegue Ferrigno – rappresenta un importante indotto economico. Basti
pensare che per un campionato italiano si muovono fino a 1200 atleti, con tanto di accompagnatori
al seguito. Questo poteva essere un veicolo turistico per la città».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ho il timore che sia tutta una pubblicità preelettorale deluchiana. Non credo che la cittadella si farà mai.

  • Preelettorale di cosa? di quali elezioni? De Luca si ricandida a Sindaco? si è scocciato di fare il Governatore della Campania?

  • IL FACENTE FECI DEVE TRAGHETTARE IL PARGOLETTO A PALAZZO DI CITTA’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.