Assemblea Penalisti contro soppressione Corte d’Appello di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
assemblea-penalisti-sarno-montera-corte-d'appelloIl presidente della Camera Penale del Tribunale di Salerno l’avvocato Michele Sarno ha convocato un’assemblea di tutti gli iscritti nell’aula Parrilli a Palazzo di Giustizia per affrontare le problematiche relative alla ipotesi di riforma della geografia giudiziaria, che la commissione ministeriale guidata da Michele Vietti (ex vicepresidente del Csm) ha messo a punto con una proposta di ddl.

Il rischio soppressione della Corte d’Appello di Salerno,  che potrebbe essere accorpata a Napoli, è sempre piu’ concreto come ampiamente già sottolineato dal presidente della Camera Penale del Tribunale di Salerno l’avvocato Michele Sarno nei mesi scorsi.

I penalisti salernitani hanno prodotto un ulteriore documento da inviare all’indirizzo del Ministro della Giustizia Andrea Orlando e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Qualora non venissimo ascoltati, entro un mese, proporrò all’assemblea di votare uno sciopero di sette giorni in attesa che ci siano risposte concrete. Mi sembra – rimarca il presidente della Camera Penale – che Salerno abbia già subito una sottrazione rispetto all’autorità portuale. Oggi si protesta ma non si può fare più nulla, o comunque, se si potrà fare qualcosa, sarà ben poca cosa rispetto a quello che si sarebbe potuto fare all’inizio. La nostra non è una battaglia a favore degli avvocati o dei magistrati, ma è una battaglia per i cittadini e per la corretta amministrazione della giustizia. Indubbiamente i tagli di spesa sono necessari in questo Paese, ma è più importante la tutela dei diritti”.

VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.