Capaccio: insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
capaccio-consiglio-comunale-ragazziAi sensi dell’art.4, comma 1 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, alla presenza del Sindaco dottor Italo Voza e del Presidente del Consiglio Comunale dottor Domenico Nese, nonché di molti cittadini, amministratori e consiglieri comunali, si è riunito il Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Capaccio per la sua seduta ufficiale di insediamento presso Palazzo di Città al Capoluogo. Presenti i baby consiglieri eletti a seguito delle consultazioni di voto dello scorso 29 febbraio: Gaia Lascaleia (Sindaco); Rebecca Montagna, Angelo Grattacaso, Simona D’Alessandro, Tommaso Chiumiento, Mattia Crocamo, Anella Ciullo, Lisa Giuliano, Antonio Iervolino, Giorgia Gambardella, Carmine Valva, Asia Cavallaro, Giovanni Scovotto, Marco Gallo, Gennaro Iannuzzi, Angela Desiderio, e Leonardo Perillo.

Il Sindaco Italo Voza e il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Nese, prima della cerimonia di giuramento del baby sindaco e dei consiglieri, hanno dato il benvenuto alle ragazze e ai ragazzi ringraziando tutti quanti hanno lavorato e collaborato alla realizzazione di questa importante e storica iniziativa, in primis l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, i dirigenti scolastici, il personale docente e i genitori degli alunni dei plessi del territorio.

Una bella giornata – dichiara Franco Sica, Assessore alla Pubblica Istruzione – vissuta dalle ragazze e dai ragazzi con grande partecipazione. Ora i protagonisti dovranno essere loro. Questo strumento democratico è a disposizione di questi giovanissimi che in questo modo potranno fare esperienza, vivere collegialmente momenti di dialogo e di confronto su tematiche pubbliche che contribuiranno alla loro crescita civile e democratica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.