Capaccio: insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Stampa
capaccio-consiglio-comunale-ragazziAi sensi dell’art.4, comma 1 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, alla presenza del Sindaco dottor Italo Voza e del Presidente del Consiglio Comunale dottor Domenico Nese, nonché di molti cittadini, amministratori e consiglieri comunali, si è riunito il Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Capaccio per la sua seduta ufficiale di insediamento presso Palazzo di Città al Capoluogo. Presenti i baby consiglieri eletti a seguito delle consultazioni di voto dello scorso 29 febbraio: Gaia Lascaleia (Sindaco); Rebecca Montagna, Angelo Grattacaso, Simona D’Alessandro, Tommaso Chiumiento, Mattia Crocamo, Anella Ciullo, Lisa Giuliano, Antonio Iervolino, Giorgia Gambardella, Carmine Valva, Asia Cavallaro, Giovanni Scovotto, Marco Gallo, Gennaro Iannuzzi, Angela Desiderio, e Leonardo Perillo.

Il Sindaco Italo Voza e il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Nese, prima della cerimonia di giuramento del baby sindaco e dei consiglieri, hanno dato il benvenuto alle ragazze e ai ragazzi ringraziando tutti quanti hanno lavorato e collaborato alla realizzazione di questa importante e storica iniziativa, in primis l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, i dirigenti scolastici, il personale docente e i genitori degli alunni dei plessi del territorio.

Una bella giornata – dichiara Franco Sica, Assessore alla Pubblica Istruzione – vissuta dalle ragazze e dai ragazzi con grande partecipazione. Ora i protagonisti dovranno essere loro. Questo strumento democratico è a disposizione di questi giovanissimi che in questo modo potranno fare esperienza, vivere collegialmente momenti di dialogo e di confronto su tematiche pubbliche che contribuiranno alla loro crescita civile e democratica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.