Cava de’Tirreni: sopralluogo del Sindaco al campo prefabbricati della Maddalena

Stampa
Prefabbriati_CavaNel pomeriggio di mercoledì il Sindaco di Cava de’Tirreni Vincenzo Servalli e il vice sindaco con delega all’Ambiente, Nunzio Senatore, accompagnati dal dirigente al Settore Urbanistica, Antonino Attanasio e dall’Assessore Enrico Polichetti, hanno eseguito un sopralluogo al campo prefabbricati in località Maddalena. La visita è stata anche l’occasione per incontrare gli ultimi residenti che attendono il trasferimento negli alloggi che sono in corso di realizzazione. Alle famiglie ancora presenti e che risultano in regola con le assegnazioni, anche a fronte delle ulteriori verifiche in corso, entro la fine dell’anno saranno destinati nuovi alloggi o, se necessario, sistemazioni provvisorie in case di proprietà comunale in attesa del completamento dei lavori.

Intanto la Metellia Servizi, su richiesta dell’Amministrazione comunale, ha iniziato una approfondita pulizia del campo eseguendo il diserbo, lo spazzamento e il ritiro di numerosi ingombranti abbandonati. “Quando sono insieme a persone che hanno fatto della semplicità il loro stile di vita sono sempre a mio agio – afferma il Sindaco Servalli – ho parlato con tutti e ho ribadito che tra le assolute priorità dell’Amministrazione c’è quella di togliere queste dignitosissime famiglie dalla condizione cui si trovano. Ho chiesto agli uffici preposti di dare la massima accelerazione alle procedure e nelle more della realizzazione degli ultimi alloggi, trovare la giusta sistemazione per quanti ancora ogni giorno vivono nei prefabbricati che vanno eliminati dal territorio di Cava de’ Tirreni il più presto possibile”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.