Eboli: decoro a tombe bambini, l’Assessore Saja elogia iniziativa

Stampa
Cimitero«Una bella iniziativa, una di quelle situazioni nelle quali la parte pubblica non può intervenire, perché agirebbe su situazioni di privati, ma che una volta avviate può invece sostenere con convinzione, come abbiamo fatto». E’ il commento dell’assessore comunale ai lavori pubblici, Matilde Saja, all’indomani dell’iniziativa di singoli ed associazioni che hanno voluto realizzare forme di decoro e di attenzione per le tombe dei bambini che risultano abbandonate nella parte più vecchia del cimitero cittadino. Il tutto è stato possibile non solo per l’iniziativa di privati cittadini, ma anche per la disponibilità della direzione del cimitero e dell’Amministrazione comunale.

«In particolare – spiega ancora l’assessore Saja – il responsabile comunale dell’area cimiteriale ha messo a disposizione degli organizzatori dell’iniziativa la piantina del cimitero, in modo da agevolare l’azione dei volontari in questa encomiabile iniziativa. Anche in questo caso si tratta di un’iniziativa che non poteva essere assunta autonoma dalla direzione del cimitero, ma che una volta avviata è stata sostenuta ed agevolata, perché si tratta di perseguire un obiettivo qualificante. Sono esempi di collaborazione e di partecipazione dei cittadini che inorgogliscono l’intera città. Il fermento di iniziative che registriamo da qualche mese sul territorio indica un nuovo modello di collaborazione che abbiamo voluto fortemente fin dal nostro insediamento e che portiamo avanti in maniera decisa, con il contributo fondamentale di cittadini ed associazioni, più che mai impegnati nella nostra città».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.