Granata a Novara: dalla Supercoppa alla Serie B

Stampa
Novara_salernitana_foto_14Da Novara a Novara…a quasi un anno di distanza dall’ultima volta la Salernitana si ripresenta allo stadio Piola per una sfida ben diversa da quella arrivata alla fine dello scorso campionato. Dalla SuperCoppa alla serie B, motivazioni diverse, stimoli differenti: lo spirito dei giocatori scesi in campo in Piemonte l’anno scorso sarà ben diverso da quello che avranno i calciatori che saranno impiegati nel match di domenica. Nell’ultima sfida Novara e Salernitana si fronteggiavano quasi alla pari un match tra prime della classe per lo scettro della Supercoppa, poi conquistata dai piemontesi.

Al “Piola” la prima delle finali in programma (c’era anche il Teramo di Donnarumma tra le pretendenti) terminò 3-2 per i padroni di casa, con la Salernitana due volte in vantaggio (con Favasuli e Gabionetta), ma puntualmente raggiunta e poi superata dal Novara. Di quella squadra che partecipò alla trasferta di SuperCoppa sono rimasti in cinque, ma solo due di loro, Moro e Franco, saranno di nuovo titolari domenica pomeriggio allo stadio “Piola”. L’impianto piemontese, però, questa volta ospiterà una gara ben diversa: da una sfida ad armi pari, tra due neo promosse, si è passati ad un match tra due matricole con obiettivi diversi ed un percorso alle spalle completamente opposto. Da un lato il Novara in piena zona play off, a pari punti con Bari e Cesena, dall’altro la Salernitana penultima in classifica a quattro punti dai play out. All’andata, però, i granata riuscirono a mettere ko i più attrezzati avversari vincendo per 1-0 la gara dell’Arechi. Chissà che l’impresa non possa essere ripetuta pure nel girone di ritorno…

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.