Nefrologia, Commissario Ruggi: «L’attività non sarà sospesa»

Stampa
ospedale_ruggi_croce_biancaIn riferimento alla disposizione del direttore f.f. di Nefrologia con la quale è stata comunicata alla utenza una possibile sospensione delle attività, riportata dagli organi di stampa in data odierna, la struttura Commissariale della AOU di Salerno comunica quanto segue: il dr. Palladino, con nota protocollo interno n. 21 del 1 marzo 2016, inoltrata al Capo Dipartimento e per conoscenza alla Direzione strategica, ha segnalato le criticità riguardanti la Unità Operativa di Nefrologia. In pari data, con glossa autografa, il Commissario Straordinario dava mandato ai Sub Commissari, Amministrativo e Sanitario, di intervenire per quanto di competenza.

I prefati sub commissari attivatisi immediatamente, peraltro dopo incontro personale con il Direttore f.f. U.O.C. Nefrologia, avviavano gli atti istruttori finalizzati alla soluzione delle problematiche, tant’è che con deliberazione n. 68, adottata in data odierna, si approvava il piano occupazionale 2015 nel quale, come emerge dall’allegato 3, è prevista la assunzione, nel rispetto delle procedure di legge, di n. 2 nefrologi.

Allo stato, presso la predetta unità operativa sono impiegati altresì n. 2 nefrologi specialisti ambulatoriali il cui rapporto andrà in scadenza in data 15 maggio 2016; a quella data, al fine di garantire l’assistenza ed i livelli essenziali di assistenza (LEA), il rapporto verrà rinnovato. Nelle more, stante altresì il prossimo collocamento in quiescenza di n. 2 unità di dirigenti medici, verrà attivata la richiesta al comitato zonale per la specialistica ambulatoriale di reclutamento di altri specialisti ambulatoriali nefrologi. Alla luce di quanto sopra è evidente che non vi sarà alcuna sospensione delle attività di Nefrologia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • è che Palladino ha scritto il 1°marzo e la delibera 68 è arrivata oggi 31 marzo….alla faccia della veloce immediatezza….”attivatisi immediatamente”….!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.