Salerno: Giordano (M5S) su Fonderie, ‘Tavolo interministeriale per sicurezza residenti e lavoratori’

Stampa
silvia_giordano_m5sLa portavoce M5S alla Camera, Silvia Giordano, ha chiesto l’istituzione di un tavolo interministeriale sulla questione delle Fonderie Pisano di Salerno. La richiesta è stata inoltrata al Ministero della Salute, del Lavoro e dello Sviluppo Economico con l’intento di fare chiarezza sulla questione dello stabilimento salernitano.

“La vicenda Fonderie Pisano – dichiara Giordano – necessita dell’intervento di tre Ministeri, perché c’è in gioco la salute dei residenti e dei dipendenti stessi che lavorano in un ambiente che l’Arpac ha già ritenuto poco salubre. Per questo motivo ho chiesto già una ispezione del Ministero della Salute all’interno della fabbrica. La magistratura farà il suo corso e provvederà ad effettuare le sue indagini, ma anche il Governo deve attivarsi a tutela del diritto alla salute e del diritto al lavoro”. Due settimane fa è stata depositata la terza interrogazione parlamentare sul caso Fonderie,  ma a nessuna è seguita risposta.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • cara giordano detta silvia non arriverà nessuna risposta a voi 5 stalle-chiancarielli-comitati vari…anche se giusta la battaglia voi siete gli ultimi arrivati sia sul tema fonderia pisano sia sulla politica cittadina e,non avendo nessun seguito,contate meno di zero….

  • Non si capisce se l’opificio deve chiudere con il conseguente licenziamento degli operai o deve essere solo delocalizzato. Scusate l’ignoranza, ma non riesco a comprendere se c’è una proprosta concreta da parte dei 5 stelle (attraverso la sig.ra, anzi cittadina Giordano) o si tratta solo di…aria fritta. Comunque, grazie di esistere.

  • ormai a salerno comandano i comitati di approssimativi…con esercito di fanta giornalisti a seguito….allora…no crescent, no parcheggi, no case, no fonderie, no termovalorizzatore, ma mi fate capire i lavoro chi……… lo deve portare… si fa muina per non entrare nel merito delle cose….e tutti sono felici e contenti…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.