XI Giornata sulla consapevolezza dell’Autismo: Cooperativa Giovamente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Autismo_congressoIl giorno 02 Aprile 2016, Salerno aderisce alla campagna “Light it up blue”, promossa a scala internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’autismo e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca.

I casi di autismo sono aumentati notevolmente negli ultimi dieci anni, a causa del maggiore riconoscimento della condizione all’interno della comunità medica e tra i genitori, alle modifiche dei criteri diagnostici internazionali e alle migliori pratiche diagnostiche.

Il Comune di Salerno in collaborazione con le Politiche Sociali Ambito S5 e la Cooperativa Sociale Giovamente, organizza un evento di sensibilizzazione sulla tematica.

Venerdì 01 Aprile dalle ore 10 alle ore 12, presso il Comune di Salerno, vi sarà una conferenza sul tema dell’autismo, con la partecipazione degli istituti scolastici e degli operatori del terzo settore. interverranno: Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, L’Assessore alle politiche sociali Nino Savastano, il Direttore delle politiche sociali Rosario Caliulo, il Presidente della Cooperativa Giovamente Luca Goffredo, la Pedagogista Rosa Mandia, nel corso della conferenza sarà presentato il libro di Rita Francese Basta, Vado a Dormire Un libro speciale scritto da persone speciali che raccontano storie speciali……

Sabato 02 Aprile dalle ore 18.30  sarà organizzata una passeggiata  con arrivo a  PALAZZO DI CITTA’ sito in Via Roma che sarà illuminato  di blu, il colore dell’autismo, con la  presenza del terzo settore e di associazioni sportive e musicali Salernitano che farà un cordone umano all’esterno del Palazzo.

Con questa ‘accensione’, la città Salernitana prenderà parte all’iniziativa voluta da Autism Speaks, la più grande organizzazione mondiale che promuove la ricerca scientifica sull’autismo, per sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso l’illuminazione blu dei monumenti simbolo delle città.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.