A Baronissi 43 studenti delle elementari Vigili Urbani per un giorno

Stampa
foto-vigile-per-un-giornoGiovanni Barone, studente della quinta A della scuola primaria di via Unità d’Italia, è il primo “Vigile per un giorno” di Baronissi. Assistito dall’agente di polizia municipale Teresa D’Arco e con la “supervisione” dell’assessore alla mobilità, Luca Galdi, e della docente Albano Fortura, referente del progetto “Legalità e Sicurezza”, il giovane vigile urbano, munito di paletta, pettorina e fischietto, ha avuto il compito di dirigere il traffico all’uscita di scuola. Saranno quarantatré in tutto i “vigili in erba” che proveranno questa curiosa esperienza.

“E’ un’iniziativa importante per aiutare i nostri giovani a diventare cittadini consapevoli – afferma l’assessore Galdi – le iniziative dell’Amministrazione comunale vanno tutte nella direzione di sensibilizzare e educare gli studenti ad acquisire stili di vita e comportamenti ispirati al rispetto delle norme di convivenza civile. La necessità di far crescere nei giovani una maggiore consapevolezza rispetto all’educazione e alla sicurezza stradale, è un obiettivo che merita oggi più che mai impegno e attenzione”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Baronissi Sicura” con l’intento di far conoscere le norme del codice della strada e il rispetto di esse.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.