A Baronissi 43 studenti delle elementari Vigili Urbani per un giorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
foto-vigile-per-un-giornoGiovanni Barone, studente della quinta A della scuola primaria di via Unità d’Italia, è il primo “Vigile per un giorno” di Baronissi. Assistito dall’agente di polizia municipale Teresa D’Arco e con la “supervisione” dell’assessore alla mobilità, Luca Galdi, e della docente Albano Fortura, referente del progetto “Legalità e Sicurezza”, il giovane vigile urbano, munito di paletta, pettorina e fischietto, ha avuto il compito di dirigere il traffico all’uscita di scuola. Saranno quarantatré in tutto i “vigili in erba” che proveranno questa curiosa esperienza.

“E’ un’iniziativa importante per aiutare i nostri giovani a diventare cittadini consapevoli – afferma l’assessore Galdi – le iniziative dell’Amministrazione comunale vanno tutte nella direzione di sensibilizzare e educare gli studenti ad acquisire stili di vita e comportamenti ispirati al rispetto delle norme di convivenza civile. La necessità di far crescere nei giovani una maggiore consapevolezza rispetto all’educazione e alla sicurezza stradale, è un obiettivo che merita oggi più che mai impegno e attenzione”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Baronissi Sicura” con l’intento di far conoscere le norme del codice della strada e il rispetto di esse.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.