Basket, Galletto Carpedil Salerno torna al PalaSilvestri: c’è la Magika Castel San Pietro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carpedil_Salerno_2013_azioneDue partite al termine della stagione regolare, obiettivo playout per giocarsi lì la salvezza. Dopo la mini sosta per la Pasqua e i due turni esterni di fila, la Galletto Carpedil Salerno Basket ‘92 torna sul parquet amico del PalaSilvestri, dove domani sera (sabato 2 aprile alle ore 19:30, ingresso gratuito) ospiterà la Magika Castel San Pietro. Vero e proprio testacoda, la terzultima (10 punti) che attende la terza (30) in classifica nel campionato di Serie A2 femminile. Arbitreranno il match Rebecca Di Marco di San Giovanni Teatino (CH) e Claudia Ferrara di Napoli.

All’andata le granatine persero in casa delle felsinee non sfigurando (57-45). Stavolta, alla penultima di regular season, proveranno ad allungare in classifica su Brindisi ed Ancona che sono sotto solo di due punti: l’obiettivo è andare ai playout ed evitare l’ultimo posto che significa retrocessione diretta. “In queste ultime due partite dobbiamo cercare di fare almeno una vittoria per stare più tranquille e non aspettare i risultati delle altre, se vogliamo concretamente allontanarci dall’ultimo posto”, ammonisce coach Sara Braida, che dovrà fare sicuramente a meno dell’infortunata Rauti. In dubbio Sapienza, precauzionalmente ferma in settimana, le cui condizioni sono da verificare. Si rivedranno invece Costa, Russo e Trimboli.

“Castel San Pietro è squadra ben organizzata e ben allenata – continua Braida – Hanno grandi individualità, tra cui Santucci, Pieropan, Brunetti e Zanolla. Dovremo essere brave a controllare i ritmi di gioco ed eliminare un po’ di palle perse che ci hanno condizionato per tutta la stagione. A Ferrara ho visto segnali positivi, speriamo di riprendere con la stessa fiducia”. La Galletto Carpedil chiuderà la stagione regolare il 9 aprile in casa della Matteiplast Bologna.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.