Basket, Galletto Carpedil Salerno torna al PalaSilvestri: c’è la Magika Castel San Pietro

Stampa
Carpedil_Salerno_2013_azioneDue partite al termine della stagione regolare, obiettivo playout per giocarsi lì la salvezza. Dopo la mini sosta per la Pasqua e i due turni esterni di fila, la Galletto Carpedil Salerno Basket ‘92 torna sul parquet amico del PalaSilvestri, dove domani sera (sabato 2 aprile alle ore 19:30, ingresso gratuito) ospiterà la Magika Castel San Pietro. Vero e proprio testacoda, la terzultima (10 punti) che attende la terza (30) in classifica nel campionato di Serie A2 femminile. Arbitreranno il match Rebecca Di Marco di San Giovanni Teatino (CH) e Claudia Ferrara di Napoli.

All’andata le granatine persero in casa delle felsinee non sfigurando (57-45). Stavolta, alla penultima di regular season, proveranno ad allungare in classifica su Brindisi ed Ancona che sono sotto solo di due punti: l’obiettivo è andare ai playout ed evitare l’ultimo posto che significa retrocessione diretta. “In queste ultime due partite dobbiamo cercare di fare almeno una vittoria per stare più tranquille e non aspettare i risultati delle altre, se vogliamo concretamente allontanarci dall’ultimo posto”, ammonisce coach Sara Braida, che dovrà fare sicuramente a meno dell’infortunata Rauti. In dubbio Sapienza, precauzionalmente ferma in settimana, le cui condizioni sono da verificare. Si rivedranno invece Costa, Russo e Trimboli.

“Castel San Pietro è squadra ben organizzata e ben allenata – continua Braida – Hanno grandi individualità, tra cui Santucci, Pieropan, Brunetti e Zanolla. Dovremo essere brave a controllare i ritmi di gioco ed eliminare un po’ di palle perse che ci hanno condizionato per tutta la stagione. A Ferrara ho visto segnali positivi, speriamo di riprendere con la stessa fiducia”. La Galletto Carpedil chiuderà la stagione regolare il 9 aprile in casa della Matteiplast Bologna.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.