Calcio: un francobollo speciale dedicato ad Andrea Fortunato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Andrea_FortunatoUn annullo filatelico speciale di Poste Italiane per ricordare Andrea Fortunato, terzino salernitano e grande promessa del calcio italiano degli anni Novanta. La cerimonia dell’annullo, bollo unico realizzato per una manifestazione specifica e destinato a diventare un pezzo da collezione, si terrà lunedì 4 aprile presso il Liceo scientifico “Francesco Severi” di Salerno. Insieme a Fortunato, difensore della Juventus stroncato a soli 23 anni da una rara forma di leucemia nel 1995, Poste Italiane dedicherà un annullo filatelico anche a Flavio Falzetti, calciatore di Civitanovese e Camerino, stroncato da una leucemia nel 2013, a 41 anni.

Durante la manifestazione, si terrà un incontro-dibattito sul tema del passaporto ematico, che punta ad inserire gli esami del sangue tra quelli obbligatori per ottenere l’idoneità sportiva in età giovanile. Saranno presenti, tra gli altri, secondo quanto annunciato, il calciatore del Sassuolo Francesco Acerbi, il dirigente biologo dell’azienda ospedaliera “Federico II” Massimo Zollo e il presidente dell’associazione “Fioravante Polito” Davide Polito, che da anni si batte perché l’introduzione del passaporto ematico diventi legge.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.