Giffonio Valle Piana: processione in onore della SS. Annunziata, Patrono della Città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_Annunziata_SantoDomenica 3 aprile 2016 ritorna per la strade del paese in processione la Santissima Annunziata, Patrono della Città. L’ultima volta che coincise il doppio evento religioso fu il 25 marzo del 2011, proprio in occasione della festività dell’Annunziata e l’ultimo venerdì di marzo con la Sacra Reliquia della Spina Santa che si conserva da secoli nella medesima chiesa.  Quest’anno a fare slittare l’evento è stata la settimana della Santa Pasqua. Tutto è pronto, il parroco Don Alessandro Bottiglieri, dell’Unità Pastorale SS. Annunziata S. Giorgio S. Lorenzo ha disposto i festeggiamenti religiosi.

L’imponente statua, una esemplare scultura che raffigura l’Annunziata realizzata nel lontano 1939 è una vera opera d’arte realizzata dall’artista del legno Antonio Mussner di Ortisei (Bolzano), dal peso di circa tre quintali tutta in legno è pronta per essere caricata su un apposito automezzo ed essere portata in processione per le strade della parrocchia.  Il sacro corteo, con partenza alle ore 16:30 dalla chiesa della SS. Annunziata attraverserà le seguenti strade: Via San Giorgio, Via Adua, Via A. Russomando, Via Francesco Spirito, Via Aldo Moro, Via Cenere, Piazza Umberto I°, Corso Vittorio Emanuele, Via Vignadonica, Via San Lorenzo, Via Mancusi, e rientro in chiesa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.