Pallanuoto: la Rari Nantes Salerno attende alla ‘Vitale’ il Latina

Stampa
Pallanuoto_Campolongo_Rari_NantesDopo la pausa pasquale riprende il campionato nazionale di serie A2. La squadra del Presidente Enrico Gallozzi sabato 2 aprile alle ore 17:00 ospiterà alla Piscina Simone Vitale la R.N. Latina, squadra reduce dalla vittoriosa partita interna contro il Nuoto Catania e che, con 12 punti, si ritrova al terz’ultimo posto in classifica assieme alla Roma 2007 Arvalia. Nove sono i punti che separano le due squadre che all’andata diedero vita ad un incontro teso ed equilibrato che si risolse nel finale con il risultato di 8 a 7 a favore dei leoni giallorossi grazie ad una doppietta di Luca Pasca.

“All’andata non fu una partita bellissima – dice mister Citro -. Ricordo tantissime espulsioni, molte delle quali da ambo le parti, a mio avviso, inesistenti. Fummo bravi e freddi a recuperare lo svantaggio e piazzare nel finale il gol decisivo”. La squadra pontina in campionato ha dato quasi sempre filo da torcere ai suoi avversari, raccogliendo anche risultati di prestigio contro squadre con una classifica migliore. “La R.N. Latina – continua il trainer salernitano – è squadra solida composta da un giusto mix di esperienza e gioventù. E’ in fase di crescita e pertanto dovremo affrontarla concentrati cercando di imporre sin da subito il nostro gioco. Mi aspetto dai miei una partita di spessore che ricalchi quella disputata a Roma contro la capolista. Chiaramente con un risultato diverso”.

Sinora il campionato della squadra giallorossa è stato sicuramente positivo anche se durante il cammino qualche occasione per rendere più interessante la classifica è andata persa: “Al nostro bottino mancano quantomeno 5 punti – afferma il Direttore Sportivo Mariano Rampolla – tutti persi nei momenti finali delle partite. Un poco per inesperienza e molto perché la fortuna non sempre ci è stata amica”. La squadra in questa fase di sosta ha continuato a lavorare con la solita intensità interrompendo la preparazione solo per Pasqua e Pasquetta.  “Siamo pronti per sabato – continua Rampolla – desiderosi di riprendere un cammino positivo per concludere il campionato nella migliore posizione possibile”. Arbitreranno il match i signori Alessandro Chimenti di Palermo e Fabio Collantoni di Porto Santo Stefano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.