Sarno: dopo quattro anni si sblocca il cantiere del Teatro De Lise

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Teatro_De_Lise_cantiereTeatro De Lise, la Giunta Canfora ha approvato la transazione con la Fico Costruzioni srl, che era ancora in possesso del cantiere, ormai fermo da almeno quattro anni. Lo stallo era determinato principalmente dai problemi finanziari della ditta appaltatrice che si è accordata con il Comune per rilasciare il cantiere, compensando ogni suo avere. Il Comune chiude senza aggravi con la Fico, trattenendo circa 100 mila euro dal corrispettivo pari ai lavori residuali che restano per iniziare a far funzionare la struttura teatrale di piazza Cinque Maggio.

Sono state applicate nei confronti dell’impresa appaltatrice tutte le penali contrattuali. Potrebbe essere il passaggio decisivo per chiudere una pagina dei lavori pubblici locali aperta da circa un ventennio, con due stralci funzionali, per un totale di oltre tre milioni di euro. I lavori per il teatro erano stati appaltati nel 2005 e, nel corso degli anni, hanno subìto una serie di varianti volte ad adeguarlo alle nuove esigenze funzionali e normative. Poi, i problemi dell’impresa esecutrice hanno frenato tutto. Il Sindaco Canfora commenta: “Abbiamo fatto un passo avanti. Adesso, i passaggi successivi vedranno un appalto per lavori residuali di circa 100 mila euro in tempi brevi per arrivare all’apertura del teatro al più presto possibile. Poi, si procederà a comprendere le migliori modalità di gestione per il suo funzionamento”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.