Social: il Comune di San Cipriano Picentino approda su Whatsapp

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
whatsapp doppia spunta-salernoDopo il grande successo dell’Amministrazione comunale di San Cipriano Picentino, che oltre ad aver ridotto il costo del servizio e quindi le tasse ai cittadini in materia di rifiuti di circa il 16%, ha introdotto il sistema di premialità per il conferimento mono-materiale delle bottiglie in plastica riconoscendo 5 cent. di euro per ogni bottiglia conferita. L’iniziativa oltre ad incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti mira ad accrescere in modo considerevole l’economia locale visto che i buoni rilasciati dall’Amministrazione potranno essere spesi esclusivamente negli esercizi commerciali convenzionati presenti sul territorio comunale.

Negli ultimi giorni arriva una nuova linea di comunicazione diretta tra Comune e cittadini attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp. Nasce così WhatsAppSCP, il nuovo servizio promosso dall’Amministrazione Comunale di San Cipriano Picentino attraverso l’app WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma a San Cipriano Picentino.

Il cittadino potrà inoltre comunicare all’Amministrazione Comunale qualsiasi disfunzione al fine di intervenire con celerità alla possibile risoluzione della problematica evidenziata anche attraverso l’invio di foto e/o video. I messaggi vengono inviati in modalità broadcast, quindi nel rispetto della privacy e senza possibilità per i singoli cittadini di vedere o controllare i contatti altrui. Per accedere al servizio occorre salvare il numero di telefono 3668234313 sulla rubrica del proprio smartphone ed inviare un messaggio Whatsapp con il seguente testo: “NOME COGNOME – ATTIVA NEWS SAN CIPRIANO PICENTINO”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.