Menichini: “Fiducia nei nostri mezzi cercando di migliorarci sempre”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Cesena_Salernitana_6_Menichini_bis“In questo momento abbiamo bisogno di punti e non possiamo permetterci di fare tabelle o di guardare in casa degli avversari ma dobbiamo pensare soltanto a noi stessi. Il Novara è una squadra costruita per puntare alla Serie A e domani mi aspetto una partita molto complicata e difficile. Dobbiamo essere bravi ad avere fiducia nelle nostre possibilità cercando di ottenere il massimo da ogni gara”. Queste le parole di Leonardo Menichini alla vigilia di Novara – Salernitana.

“La squadra sta bene e lo abbiamo dimostrato anche sabato scorso ma dobbiamo sempre cercare di migliorarci sotto il profilo dell’attenzione e della concentrazione in campo” ha aggiunto Menichini. “In settimana abbiamo provato sia la difesa a tre che a quattro e mi riservo fino all’ultimo la possibilità di scegliere il modulo in base anche ai giocatori a disposizione. In questo momento cerco di far giocare quelli che stanno meglio, dovremo fare a meno di Odjer squalificato e potrebbe essere il momento di Ronaldo mentre Schiavi non è ancora in condizioni atletiche per poter essere impiegato”.

Sulla squadra allenata da Baroni: “E’ un bel collettivo, hanno un’ampia scelta di giocatori sia in attacco che negli altri reparti. Hanno tante alternative ed è un complesso molto forte che anche l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato. Una squadra di tutto rispetto contro cui sarà necessaria una grande prestazione per uscire indenni dal “Piola””. “Le prestazioni ci sono state. Purtroppo non abbiamo raccolto quello che meritavamo un po’ per errori nostri un po’ per episodi di altro genere. Perdere non è la miglior medicina per il morale ma ci rimangono ancora sette sconti diretti e per salvarci dobbiamo dare il massimo e fare risultato”.

Menichini ha quindi concluso: “E’ importante in questa fase non perdere la calma in campo. La gestione dei nervi in questo momento è fondamentale e a tal proposito sto cercando di spronando i ragazzi a non cadere in falli gratuiti che possono costare caro e mettere in difficoltà i compagni e la squadra”.

I CONVOCATI. Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Leonardo Menichini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Novara e Salernitana.

PORTIERI: Patella, Strakosha, Terracciano;

DIFENSORI: Bernardini, Ceccarelli, Empereur, Franco, Rossi, Trevisan, Tuia;

CENTROCAMPISTI: Bovo, Moro, Ronaldo, Pestrin, Zito;

ATTACCANTI: Bus, Coda, Donnarumma, Gatto, Ikonomidis, Tounkara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Nun c affunna’ un altra volta. E una stronzata far giocare ki sta più in forma. Si è visto come stavano in forma pestrin rossi e bovo contro il Bari. Devono giocare i più forti tecnicamente ed abituati a giocare in B. Terracciano Ceccarelli Bernardini empereur franco Moro Ronaldo Zito gatto coda donnarumma

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.