Lunedì 4 aprile inizieranno i lavori di bonifica di tutte le aree comunali dove è stata individuata la presenza di amianto, inoltre, è prevista la rimozione anche sulla strada provinciale Pellezzano-Cava. Una concreta risposta al problema dello sversamento abusivo riscontrato in alcune zone del territorio. Si tratta di materiale rinvenuto in località Casignano, residui sono stati individuati nei pressi del teatro comunale di Capezzano e a Capriglia dove verrà rimossa una tettoia. Si è quindi arrivati alla fase conclusiva grazie al lavoro svolto dall’assessorato all’Ambiente, retto da Antonella Aliberti, coadiuvata dal sindaco Giuseppe Pisapia.
“Andremo sempre a lavorare per il bene del territorio – spiega l’assessore Aliberti – Atti concreti che mirano alla risoluzione dei problemi. Il nostro intento è quello di migliorare la qualità di vita”.
“E’ un impegno – aggiunge il sindaco Pisapia – che stiamo portando avanti per il corretto smaltimento dei rifiuti, questa volta con priorità all’amianto, in quanto rappresenta un pericolo per la salute dei cittadini e noi siamo in prima linea per dimezzare i tempi di intervento”.
Commenta