Novara – Salernitana: il foto racconto della partita

Stampa
novara salernitana 2016_8Pareggio esterno per la Salernitana. Al “Piola” i granata riacciuffano il Novara a tempo scaduto, trovando con Gatto il gol dell’importantissimo 1–1. Padroni di casa vicini al gol dopo appena 12 secondi, con Corazza che batte a rete a colpo sicuro ma trova sulla sua strada Terracciano. La Salernitana risponde al 3’ con un diagonale di Coda respinto in angolo da Da Costa. Al 17’ Corazza colpisce il palo con un gran tiro dai venti metri.

Al 30’ Coda, tutto solo davanti a Da Costa, tenta un improbabile pallonetto che non crea problemi all’estremo difensore piemontese. Tre minuti più tardi Corazza prova a superare Terracciano in uscita, ma è bravissimo il portiere granata a deviare in angolo. Il primo tempo si chiude con una grande giocata di Gonzalez, che si gira bene in area e scarica un sinistro che si stampa sul palo. Al 16’ della ripresa il Novara trova il gol con il neo entrato Galabinov che, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, addomestica la sfera e fredda Terracciano. I padroni di casa legittimano il vantaggio sfiorando più volte il raddoppio con Corazza, Viola e Galabinov, ma nel quarto minuto di recupero vengono puniti: Donnarumma serve Franco, che mette al centro per la deviazione sotto misura di Gatto che vale l’1–1 finale.

novara salernitana 2016_4Novara – Salernitana 1 – 1

Reti: 16’ st Galabinov (N), 49’ st Gatto (S).

Novara: Da Costa, Troest, Dell’Orco (38’ st Garofalo), Viola, Casarini, Faragò, Corazza (40’ st Bolzoni), Gonzalez, Mantovani, Faraoni, Evacuo (14’ st Galabinov). All.: M. Baroni.

A disposizione: Pacini, Vicari, Buzzegoli, Dickmann, Nadarevic, Lanzafame.

Salernitana: Terracciano, Franco, Moro, Coda, Empereur, Tuia (7’ st Trevisan), Ronaldo (15’ st Zito), Bovo (29’ st Gatto), Ceccarelli, Donnarumma, Bernardini. All.: L. Menichini.

A disposizione: Strakosha, Pestrin, Tounkara, Bus, Rossi, Ikonomidis.

novara salernitana 2016_5Arbitro: Daniele Minelli di Varese.
Assistenti: Alessio Tolfo (sez. Pordenone) – Francesco Fiore (sez. Barletta).
IV uomo: Lorenzo Bertani (sez. Pisa).

Ammoniti: Viola (N), Ceccarelli, Ronaldo, Bernardini, Trevisan (S).

Espulso: 44’ st Bernardini (S).

Angoli: 10 – 1

Recupero: 6’ st.

 

novara salernitana 2016_23Menichini: “Bravi a crederci fino alla fine”

“Il Novara ha fatto la partita giocando molto bene. Sapevano che quella di oggi sarebbe stata un partita molto difficile, ma siamo stati bravi a non mollare e a crederci fino alla fine. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla e in fase di rifinitura, ma oggi avevamo di fronte una squadra molto forte che ci ha concesso davvero poco. Dispiace per la grande occasione capitata a Coda nel primo tempo, ma oggi sottolineerei il grande spirito di questa squadra, che non molla mai fino al triplice fischio dell’arbitro”. Con queste parole il tecnico Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Novara – Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “Ci prendiamo questo punto, sapendo che per provare a rimontare dobbiamo cominciare a vincere. Adesso siamo attesi da una serie di scontri diretti che non dovremo assolutamente fallire. Speriamo di recuperare il maggior numero di infortunati perché di qui alla fine sarà fondamentale l’apporto di tutti”.

novara salernitana 2016_6Gatto: “Pareggio che può darci morale”

“Oggi siamo stati fortunati perché il gol è arrivato nel quarto minuto di recupero, ma questo significa anche che fino alla fine non molliamo mai. Ci prendiamo questo punto per preparare nel migliore dei modi gli importantissimi scontri diretti che ci attendono da qui in avanti. Questo risultato può darci sicuramente morale e dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che il calendario ci ha riservato per le prossime partite”. Così Leonardo Gatto è intervenuto in conferenza stampa al termine di Novara – Salernitana.

“Il pareggio di oggi” – ha concluso Gatto – “riscatta un po’ le beffe che abbiamo subito noi nei minuti finali. Il Novara meritava sicuramente di più, ma il calcio è anche questo e per fortuna oggi ha premiato il nostro carattere”.

novara salernitana 2016_26Ceccarelli: “Dimostrato grande carattere”

“Ai punti il Novara meritava qualcosa in più. Oggi non abbiamo creato tanto come in altre occasioni, ma abbiamo dimostrato di avere grande carattere e dobbiamo ripartire da questo perché le prossime quattro partite saranno sicuramente decisive per provare a riaprire il discorso salvezza”. Questo il commento di Luca Ceccarelli nel post-partita di Novara – Salernitana.

“Di fronte avevamo una squadra molto forte” – ha concluso il difensore granata – “che non ci ha permesso di fare il nostro gioco. Sapevamo di dover soffrire, anche se soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto occasioni importanti che non siamo riusciti a concretizzare. Dobbiamo fare sicuramente meglio, ma agguantare il pareggio a tempo scaduto e in inferiorità numerica non era assolutamente facile e siamo stati bravi a crederci fino alla fine”.

testo ussalernitana1919.it

FOTO

FOTO DA FACEBOOK

 

 

#Novara – #Salernitana 1 -1: il foto racconto

Pubblicato da salernonotizie.it su Domenica 3 aprile 2016

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.