Basket: brutto ko ad Umbertide per le ragazze della Convergenze Battipaglia

Stampa
Basket_Techmania_Battipaglia_PB63_Marida_OrazzoUn recupero di campionato tutt’altro che dolce. Anzi, decisamente amaro. Ad Umbertide arriva una cocente sconfitta per la Convergenze Givova Battipaglia, al Pala Morandi finisce 94-65. Solamente nel primo quarto tutto resta in bilico: Simmons da una parte e Tagliamento dall’alta regalano punti preziosi alle rispettive squadre. Quelli che nel secondo periodo arrivano con maggiore continuità, ma sono quasi tutti delle umbre. Specie dal 10’ al 16’ dove il black-out per le Lady è fin troppo evidente. Un mega break di 18-0 che cambia in un amen le carte in tavola (propositive in questa fase Agunbiade e Tikvic).

A 3:37 dall’intervallo lungo Orazzo ridà finalmente vitalità offensiva alla Convergenze, così come Boyd con i suoi sette punti in chiusura di tempo. Ma non basta, la forbice è ormai allargata. 44-26 al momento del rientro negli spogliatoi. Ad inizio, invece, ripresa arriva la prima concreta reazione delle biancoarancio, ma è troppo poco. Si arriva fino al -12 prima della tripla di una scatenata Cabrini che spegne di nuovo le speranze ospiti. Simmons poi fa il resto: “La squadra, ma in particolar modo le straniere, ha dimostrato di essere in vacanza con la testaammette Massimo Riga -, cosa che già nel corso della settimana avevo purtroppo appurato”.

PALLACANESTRO UMBERTIDE-CONVERGENZE GIVOVA BATTIPAGLIA 94-65 (17-12, 44-26, 64-49)

Umbertide: Tikvic 9, Cabrini 19, Dell’Olio 2, Moroni 6, Milazzo 14, Simmons 26, Markovic, Boni ne, Fusco ne, Conti ne, Agunbiade 18. Coach: Serventi

Convergenze: Orazzo 5, Tagliamento 15, Bonasia 3, Treffers 9, Ramò, Trucco, Gray 11, Andrè 2, Boyd 16, Costa 4. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.