Campionato Mondiale di Calcio per Sordi: ad Eboli attesa per il testimonial Lorenzo Insigne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lorenzo_insigneMartedì 5 aprile, alle ore 10, il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, ed il delegato comunale Antonio Santimone, che è colui che ha portato ad Eboli, con un lungo a paziente lavoro, il Campionato del Mondo di Calcio per Sordi, riservato a squadre nazionali, accoglieranno il testimonial dell’appuntamneto dei sorteggi dei gironi. Si tratta di un arrivo attesissimo, perché l’intera città è mobilitata per Lorenzo Insigne, il campione del Napoli Calcio e della nazionale italiana, che sarà presente presso l’auditorium della chiesa San Bartolomeo, in via Giovanni Amendola, domani mattina alle ore 10.

Il Campionato Mondiale di Calcio per Sordi, giunto alla terza edizione, è in programma negli stadi di Eboli, Agropoli e Capaccio. Si svolgerà dal 19 giugno al 2 luglio 2016 e ospiterà le 24 squadre nazionali che parteciperanno alla fase finale; saranno presenti circa 600 atleti dai 5 continenti, sia del settore maschile, che femminile. «Il campionato mondiale che si svolgerà ad Eboli, Agropoli e Capaccio è soprattutto un evento di crescita sportiva, in quanto prima di tutto è un evento sportivo – commenta il sindaco di Eboli, Massimo Cariello -. Ma sarà anche un evento di crescita turistica, perché calamiterà l’attenzione di migliaia di persone che soggiorneranno in questa area per almeno tre settimane. Infine, si tratta anche di un appuntamento di crescita sociale, in quanto ha anche l’obiettivo di sensibilizzare tutti sulla situazione dei sordi che non hanno il problema di abbattere le barriere architettoniche, bensì le barriere comunicative».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.