Il progetto “History of Nuceria” approda al Salone del Restauro di Ferrara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
nuceriaIl progetto di valorizzazione e promozione culturale della città di Nocera Inferiore, ideato da Giuseppe Fattore, Biagio Pepe, Michele Parisi e Salvatore Laudonio approda  al Salone del Restauro di Ferrara.

L’impegno quinquennale di quattro nocerini Doc, trasfuso in pubblicazioni storiche, produzioni musicali e testimonianze fotografiche, rafforzerà il background di memoria e storia cittadina, per dimostrare quale patrimonio, finora scarsamente approfondito, possegga una città che proprio da storia e memoria può attingere un volano culturale utile al suo sviluppo economico e turistico.

“Amiamo appassionatamente la nostra città – afferma Giuseppe Fattore, autore di numerose opere su alcuni periodi significativi della storia nocerina – e siamo convinti assertori di una catena ininterrotta fra passato e futuro. Siamo felici, dunque, che la dottoressa Annamaria Barbato Ricci sosterrà il nostro sforzo affinché questa città e i suoi trenta secoli di storia siano rappresentati alle massime istituzioni presenti a Ferrara. Siamo consapevoli – ha concluso Fattore che l’impegno corale della città e dei suoi cittadini, delle amministrazioni e di ciascuno che abbia a cuore le sorti del territorio, confluisca in un’azione diffusa per il riscatto e la crescita di Nocera de Pagani”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.