Ritorna DiC – Donne in Campus con i laboratori di Aprile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Donne_in_CampusIl progetto itinerante ideato dalla Holiday net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanente per questa edizione si arricchisce di collaborazioni illustri che vede tra i partners il Comune di Salerno, la Coldiretti Salerno, Legambiente Salerno, l’Associazione Angela Serra, Villa Ferrara, Net Beach ed il Centro Artisti Salernitani, con le opere di Silvana Valese – Ferdinando Bove ed Elena Ostrica. Gli obiettivi dell’evento sono come sempre promuovere e favorire la nascita e la crescita di nuove attività artigianali e sviluppare gli antichi mestieri femminili come nuove attività imprenditoriali.

Le prossime date dell’evento saranno il 6,7,8 aprile; il 4,5 e 6 maggio negli spazi interni di Villa Carrara a Salerno. Le novità di “Donne in Campus 2016” saranno la possibilità di partecipare ai laboratori gratuiti sulla “pittura ad olio”, sulle “perline” sul “riciclo” e sul “feltro” rivolti alle donne e non solo; a seguire la mostra permanente dove artigiane, artiste ed associazioni femminili e datoriali mostreranno al pubblico le proprie opere e/o i loro lavori.

Non mancheranno i laboratori didattici rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie, vero punto di forza dell’evento; per aprile sono previsti circa 200 studenti della scuola media Lanzalone – Posidonia.
Giovedi 7 aprile nella Sala di Villa Carrara dalle ore 16.00 alle 19.00 sono previsti i laboratori gratuiti aperti al pubblico (per info e prenotazioni telefonare al 336817490); oltre alle degustazioni curate dalle aziende della Coldiretti : “Società Agricola Semplice La Bersagliera “ e “azienda Nobile di Giuseppina Carmando”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.