Santa Marina (SA): percorso di valorizzazione della Cultura Teatrale

Stampa
santa_marina_comuneDopo il successo del corso “Turismo e Territorio” e quello ancora in atto “Rievocare per Tramandare”, a Santa Marina parte un nuovo percorso condiviso di divulgazione della cultura e della conoscenza dal titolo “La Cultura Teatrale”, che approfondirà la storia, la teoria e la pratica del teatro fino ad arrivare alle sperimentazioni attuali.

Il percorso intende divulgare e valorizzare la cultura teatrale intesa come patrimonio storico e artistico, come modalità espressiva e comunicativa, nonché quale pratica artistica e culturale di aggregazione sociale.

Il progetto, realizzato in collaborazione con il Comune di Santa Marina e il C.F.P.R. e C.O.P. con sede in Santa Marina, nasce da un’idea del professor Vincenzo Lovisi e si pone come obbiettivo il recupero delle forme rituali, delle rappresentazioni religiose o legate alle feste popolari che appartengono alla tradizione del Golfo di Policastro e del Vallo di Diano.

Il percorso di conoscenza, gratuito e aperto a tutti a partire dai 18 anni di età, è rivolto ai cittadini di Santa Marina-Policastro Bussentino e dell’intero Golfo di Policastro. Il modulo per la domanda di partecipazione è reperibile presso gli sportelli del C.F.P.R. e C.O.P. con sede in Santa Marina in Piazza Nuova, negli orari d’ufficio. Al modulo, debitamente compilato, dovrà essere allegata la copia di un valido documento di riconoscimento. Le lezioni saranno svolte presso la Sala Consiliare del Comune di Santa Marina, agli iscritti sarà comunicato telefonicamente la data di inizio corso. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai suddetti uffici o contattare il numero telefonico:0974 989014.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.