Si paralizza mentre è a scuola: colta da ictus a 13 anni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
ambulanza_1Una bambina di soli 13 anni colpita da paralisi in seguito ad ictus mentre era a scuola è stata salvata grazie al rapido intervento dei sanitari e dopo qualche giorno di ospedale è già tornata a casa recuperando tutte le funzioni dell’organismo. Protagonista della vicenda una ragazzina della provincia di Belluno che, scattato l’allarme per il male che l’ha colpita, è stata immediatamente ricoverata all’ospedale Ca’Foncello di Treviso. Sottoposta subito ad adeguati accertamenti diagnostici e a rimozione meccanica del trombo, nell’arco di 5 ore dal malore, ha recuperato tutti i movimenti e le sono stati scongiurati danni permanenti.

Quindi è stata dimessa dall’ospedale dopo 5 giorni per tornare alla sua vita normale. Il caso, già eccezionale di per sé vista l’età di 13 anni – reso noto dal direttore dell’Ulss 9 Francesco Benazzi – si è così rapidamente e positivamente concluso grazie ad una perfetta sinergia tra Suem 118, pronto soccorso, neuroradiologia interventistica e neurologia del Ca’Foncello.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Se fosse stata salernitana o meglio campana avrebbe riportato danni permanenti visto che nei nostri ospedali non ci sono o non sono funzionanti gli strumenti (Risonanza Magnetica) per una rapida diagnosi dell’ictus…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.