Si paralizza mentre è a scuola: colta da ictus a 13 anni

Stampa
ambulanza_1Una bambina di soli 13 anni colpita da paralisi in seguito ad ictus mentre era a scuola è stata salvata grazie al rapido intervento dei sanitari e dopo qualche giorno di ospedale è già tornata a casa recuperando tutte le funzioni dell’organismo. Protagonista della vicenda una ragazzina della provincia di Belluno che, scattato l’allarme per il male che l’ha colpita, è stata immediatamente ricoverata all’ospedale Ca’Foncello di Treviso. Sottoposta subito ad adeguati accertamenti diagnostici e a rimozione meccanica del trombo, nell’arco di 5 ore dal malore, ha recuperato tutti i movimenti e le sono stati scongiurati danni permanenti.

Quindi è stata dimessa dall’ospedale dopo 5 giorni per tornare alla sua vita normale. Il caso, già eccezionale di per sé vista l’età di 13 anni – reso noto dal direttore dell’Ulss 9 Francesco Benazzi – si è così rapidamente e positivamente concluso grazie ad una perfetta sinergia tra Suem 118, pronto soccorso, neuroradiologia interventistica e neurologia del Ca’Foncello.

Fonte ANSA

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Se fosse stata salernitana o meglio campana avrebbe riportato danni permanenti visto che nei nostri ospedali non ci sono o non sono funzionanti gli strumenti (Risonanza Magnetica) per una rapida diagnosi dell’ictus…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.