Ursula Rucker live il 7 aprile al Terzo Tempo di San Mango Piemonte (Salerno)

Stampa
Ursula RukerPoesia pura, sensualità e critica sociale pungente si fondono con l’hip hop, il funk e i ritmi rarefatti. Accadrà giovedì 7 aprile 2016 all’Auditorium del Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte sul quale è pronta ad esibirsi Ursula Rucker, la “poetessa” di Philadelpia, maestra assoluta dello “spoken world” (poesia parlata).

Hub Music Project e underNapoli tornano ad animare le notti live salernitane, e per il primo appuntamento 2016 scelgono l’Auditorium del Terzo Tempo Village, la maxi struttura di San Mango Piemonte che, fin dal suo primo esordio sulla scena, mira a far convergere nello stesso luogo sport, gusto, design ed eventi, con particolare attenzione ai nuovi scenari della musica dal vivo.

Da qui l’idea di tentare una sinergia con due associazioni musicali che, con il supporto della neonata società di servizi MG90 management, aspira a portare in città la miglior musica che esista, gli artisti più quotati, la qualità tradotta in note.

Sensuale e tagliente come in ogni sua performance live, Ursula Rucker sarà accompagnata da Mirko Signorile, riconosciuto come uno dei più talentuosi pianisti della scena jazz nazionale, vincendo diversi premi tra cui “Best Act Jazz” al Jazz Award italiano nel 2010 e da Marco Messina, musicista e produttore napoletano, da sempre l’anima elettronica dei 99 Posse. Dalla collaborazione dei tre artisti è nato anche un nuovo album, “Banaba”, anticipato dal singolo “Breathing” in uscita in questi giorni. Prima e dopo dell’attesissimo concerto alla consolle ci saranno i dj Toto Valitutti e Francesco Mon b2b Audioal.

CENNI BIOGRAFICI Un percorso artistico, quello di Ursula Rucker, a dir poco rigoroso, che esplora con grande maestria i diversi territori della “black music”, muovendosi con disinvoltura su raffinate basi downtempo, trip hop, elettrojazz ed hip hop. Dotata di una voce affascinante e magnetica, ma allo tesso tempo sussurrata e confidenziale, nel corso degli anni si è imposta all’attenzione del pubblico anche per gli artisti con i quali è stata chiamata a collaborare, come King Britt, Jazzanova, 4Hero, Josh Wink e i The Roots. Sotto contratto con la K7, l’etichetta di Kruder & Dorfmeister, ha inciso per loro sinora 5 album, tra i quali vale almeno la pena ricordare i capolavori “Supa Sista” e “Silver and Lead”.

INFO UTILI La serata, che avrà inizio alle 21 con il dj set di Toto Valitutti, continuerà dopo il concerto con l’esibizione di Francesco Mon b2b Audioal. Il costo del biglietto è di 15 euro. Le prevendite sono attive presso Disclan Salerno tel. 089 234832 – postoriservato.it tel. 089 795421 e Terzo Tempo Village tel. 334 9465311 – infocall: 348 5680083.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.