Anche Agropoli protagonista del campionato mondiale di calcio per sordomuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli_Pista_Stadio_1Si è tenuta questa mattina ad Eboli, alla presenza del calciatore del Napoli Lorenzo Insigne, il sorteggio delle gare del Mondiale per sordomuti che si svolgerà ad Agropoli, Capaccio, Paestum ed Eboli dal 19 giugno al 2 luglio.

Erano presenti Claudio Zanecchia, presidente della FSSI, e Carmine De Caro, presidente del COL (Comitato Olimpico locale). A rappresentare la città di Agropoli l’assessore allo sport Eugenio Benevento.

Agropoli, insieme agli altri centri della Provincia, è riuscita a strappare l’organizzazione di questa importantissima kermesse all’Argentina.

«Siamo molto contenti di ospitare questo evento – ha detto l’assessore Eugenio Benevento – perché è un evento di sport a cui parteciperanno 32 squadre maschili e femminili, un evento turistico, che porterà nella nostra zona tantissime persone provenienti da tutto il mondo, e un evento sociale che sarà utile a sensibilizzare la gente sulle problematiche dei sordomuti. Inoltre Agropoli possiede strutture sportive eccellenti per ospitare questo campionato».

 

Agropoli sarà grande protagonista della manifestazione. Allo stadio «Raffaele Guariglia», infatti, si terrà la cerimonia inaugurale che andrà in diretta sulle reti Rai. Per l’occasione saranno presenti anche calciatori di serie A. «Siamo già al lavoro per organizzare tutto ed offrire ai calciatori e ai loro accompagnatori la migliore accoglienza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.