Baronissi: iscrizioni per partecipare al corso di operatore per il turismo esperienziale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Baronissi_ComuneSono aperte le iscrizioni, a Baronissi, per il corso di operatore del turismo esperienziale, in programma i giorni 15, 16, 29 e 30 aprile. Il corso è necessario per l’abilitazione ad Operatore per il Turismo Esperienziale, una specializzazione professionale capace di creare, organizzare ed erogare palinsesti esperienziali realizzati secondo il Modello Artès. “Il punto di forza del turismo esperienziale è il coinvolgimento del visitatore – spiega l’assessore al turismo Maria De Caro – in pratica ciò che stiamo provando a fare a Baronissi, attraverso una serie di iniziative che consentono ai visitatori di vivere “esperienze a tutto tondo”, dalla visita guidata tradizionale ad itinerari “emotivi” che vadano alla scoperta del cibo, della natura, degli eventi, dei luoghi più nascosti.

Stiamo proponendo pacchetti turistici “esperienziali” in grado di destagionalizzare e far crescere le presenze tutto l’anno unendo “buon vivere a buon fare”. Baronissi ospiterà da giugno a settembre, con cadenza quindicinale, gruppi di visitatori iraniani grazie all’accordo sancito con il tour operator Rah Pouyan Espadana. Una partnership turistica sarà presto sottoscritta anche con il distretto francese di Les Valence. Infine, si sta lavorando per proporre, non solo a tour operator iraniani e francesi, ma anche italiani, pacchetti turistici per il periodo natalizio quando Baronissi ospiterà da novembre 2016 a gennaio 2017 le installazioni artistiche curate dall’Accademia di Belle Arti di Brera – Milano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.