Cava de’Tirreni: a tappe forzate per la gestione unica dell’igiene urbana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Piazza_Duomo_CavaSono in corso dallo scorso 8 marzo le procedure conclusive per il passaggio della gestione della raccolta differenziata dei rifiuti dal Consorzio di Bacino Sa1 alla municipalizzata Metellia Servizi. Gli incontri tra l’Amministrazione comunale e i responsabili dei due gestori furono avviati fin dal 2014 ma solo da inizio anno si è potuti imprimere una accelerazione al processo di unificazione dei due cantieri a seguito delle normative in vigore e conformemente al CCNL, per stabilire le modalità contrattuali per il personale in transito dal Consorzio alla Metellia.

L’analisi dei costi effettuata congiuntamente dagli uffici tecnici comunali e della municipalizzata per l’igiene urbana hanno calcolato in circa 480.000,00 euro l’economia di gestione derivante dal servizio unico di igiene urbana e raccolta differenziata dei rifiuti. I benefici del risparmio ottenuto potranno essere attivati fin dal secondo semestre del 2016. “Leggere in giro pistolotti con cifre fantasiose – afferma l’assessore al bilancio, Adolfo Salsano – è paradossale da parte di chi in cinque anni ha fatto ben poco per la raccolta differenziata, per il decoro della città e per le tasche dei cittadini. La svolta, invece, è finalmente arrivata è dal secondo semestre potremmo riprendere in mano la gestione completa della raccolta dei rifiuti con tutti i benefici che ciò comporterà non solo in termini di risparmio ma anche per una gestione “in casa” con un cantiere unico che ci consentirà anche ulteriori iniziative sempre a favore delle economie di spese, di servizi ai cittadini e maggior decoro della città”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.