Editoria: Gruppo Espresso, giro nomine nei quotidiani locali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giornaliGiro di nomine nei quotidiani locali del Gruppo editoriale L’Espresso. Pierangela Fiorani lascia la direzione dei quotidiani veneti (Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova Venezia, il Corriere delle Alpi) e va in pensione. A lei – si legge in una nota – “vanno i più sentiti ringraziamenti del Gruppo per il lungo e prezioso lavoro prima a Repubblica poi nei giornali locali”.

Ringraziamenti estesi anche a Antonello Francica, che lascia la vicedirezione. A guidare i giornali veneti al posto di Fiorani sarà Paolo Possamai che da 7 anni dirigeva Il Piccolo di Trieste. Possamai sarà affiancato come condirettore da Paolo Cagnan che arriva dalla direzione della Gazzetta di Reggio. Il nuovo direttore del Piccolo di Trieste sarà Enzo D’Antona che dal gennaio 2015 ha diretto La Città di Salerno.

Al suo posto arriverà a Salerno Stefano Tamburini, già direttore del Corriere di Romagna e dell’AGL, oggi responsabile dei prodotti centralizzati di Gruppo. Nuovo direttore della Gazzetta di Reggio sarà Stefano Scansani che negli ultimi tre anni ha guidato la Nuova Ferrara. A dirigere la Nuova Ferrara è stato chiamato Luca Traini, attuale vicecaporedattore del Centro di Pescara. Le nomine saranno operative dal 20 aprile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.