Accoglienza a Capaccio: Console Generale USA ringrazia il Comune

Stampa
Capaccio_Comune_1Con una nota ufficiale datata 5 aprile 2016, il Console Generale USA Colombia A. Barrosse, a nome del Consolato Americano per il Sud Italia di Napoli, ha espresso al Sindaco di Capaccio dottor Italo Voza vivissimi ringraziamenti per l’accoglienza, la sensibilità e l’attenzione ricevuta in occasione della visita dell’Ambasciatore Phillips e della Missione Diplomatica degli Stati Uniti d’America a Capaccio il 9 marzo scorso.

Le scrivo – si legge nella nota del Console americano – in merito alla visita istituzionale tenutasi il 9 marzo scorso, e ci tengo a ringraziarla per la disponibilità e per la straordinaria accoglienza riservataci. Con piacere sottolineo quanto Sua Eccellenza l’Ambasciatore Phillips sia rimasto colpito dall’affettuosa e sincera manifestazione di benevolenza cui abbiamo assistito, esprimendo viva simpatia per il Comune di Capaccio, gli amministratori ed i solari cittadini grandi e piccini. Eventi come questi rinnovano e consolidano il legame e l’amicizia tra Italia e Stati Uniti d’America, riscaldando i cuori di chi ha avuto il privilegio di essere presente. Un ringraziamento particolare per i numerosi doni ricevuti. Sua Eccellenza ha molto gradito sia le pubblicazioni che i manufatti, in quanto inestimabili attestazioni dei mille talenti, naturali ed umani, delle vostre terre. Quanto ai doni dei bambini, la loro spontanea vivacità fa brillare la tela raffigurante i nostri soldati, donando vita perpetua ai comuni ideali che essi rappresentano. Certa che non mancheranno ulteriori occasioni d’incontro all’insegna del fruttuoso scambio, invio i miei più cordiali saluti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.