Agropoli, “Bandiera Verde” dei pediatri per la spiaggia del Lungomare San Marco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
agropoli_spiaggia_mare_bagnini_1Spiagge a misura di bambino, anche il Lungomare San Marco di Agropoli conquista la “Bandiera Verde” dei pediatri. Il riconoscimento arriva direttamente dai pediatri in base ad una serie di precisi requisiti orientati al benessere dei più piccoli sui litorali. Nello specifico, tra i parametri presi in considerazione l’acqua cristallina e bassa vicino alla riva, sabbia pulita per costruire castelli, bagnini per la sicurezza e magari giochi colorati per bambini, con nei dintorni gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e spazi per lo sport.

«Dopo la Bandiera Blu – commenta il sindaco Franco Alfieri – la spiaggia del Lungomare San Marco è stata selezionata dai pediatri e premiata con la “Bandiera Verde”. Un riconoscimento importante perché è orientato in particolar modo ai bambini che, grazie anche al supporto degli operatori privati, possono trovare condizioni e servizi adeguati sulla nostra spiaggia». «Siamo felici – afferma l’assessore Massimo La Porta – La Bandiera Verde conferma che le nostre spiagge sono a misura di famiglia ed in particolar modo adatte ai più piccoli. Ciò conferma la qualità della nostra offerta balneare che di anno in anno mette nel mirino standard sempre più elevati».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Puntuale arriva prima dell’estate l’ennesima lobby che si arroga il diritto di dare il voto od il veto alla pubblica proprietà. E perchè non ci pagano anche il costo dell’ombrellone?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.