Al Museo Diocesano di Salerno esposizione dell’Immacolata di Luca Giordano

Stampa
Museo_Diocesano_SalernoVenerdì 8 aprile 2016, alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze del Museo Diocesano S. Matteo si terrà la presentazione e l’apertura dell’esposizione del dipinto dell’Immacolata di Luca Giordano, seguito da un seminario di studio sulla figura dell’artista e dell’opera. Interverranno Sua Eccc.za Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo della Diocesi di Salerno – Campagna – Acerno, la Dott. ssa Valentina Lotoro, Dottore di ricerca in Storia dell’Arte (Università degli Studi di Salerno) e Don Luigi Aversa, Dottore in Storia e Critica d’Arte e Direttore del Museo.

Una mattinata da trascorrere insieme tra le splendide sale del Museo per conoscere e guardare con occhi diversi un’opera d’arte tanto preziosa e unica. L’opera sarà in esposizione in una sala appositamente dedicata accanto a quella del 600. Luca Giordano, pittore seicentesco che risente molto dell’influenza di Michelangelo, Raffaello e Caravaggio, che ha saputo offrire un prezioso contributo alla storia artistica del nostro territorio. Un evento particolarmente importante per tutti, appassionati e non, che vogliano conoscere e apprezzare l’arte e i tesori del territorio salernitano.

Si ricorda che il dipinto, esposto in una sala appositamente dedicata accanto a quella del 600, sita al primo piano del Museo, sarà visitabile tutti i giorni nei seguenti orari di apertura: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, tranne il mercoledì, costo biglietto 2,00 €per gli adulti e 1,00 € per gli alunni di ogni ordine e grado. Per quanto riguarda visiteda parte dei gruppi è preferibile la prenotazione al numero 089/239126 oppure via e-mail museodiocesano.sa@gmail.com

Vi aspettiamo numerosi venerdì 8 Aprile 2016 alle 10.30 al Museo Diocesano San Matteo per poter ammirare questo splendido dipinto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.