Decolla il protocollo d’intesa Anci – Confcommercio Salerno

Stampa
confcommercio_impreseSi è tenuta a Roma , oggi, la  Giornata Nazionale per l’avvio e la sperimentazione su rigenerazione urbana e nuove prassi urbanistiche.

Presentate , presso la sede della Confcommercio di Roma,  le attività progettuali previste dal protocollo d’intesa tra ANCI e Confcommercio.

La Confcommercio della Provincia di Salerno ha partecipato ai lavori , come unica delegazione campana , guidata dal Presidente Provinciale Avv. Giovanni Marone , dal Direttore Generale Mariano Lazzarini , dai Presidenti delle strutture comunali, Alfonso Cantarella , Sergio Cicalese e Luigi Amendola a sostegno degli amministratori comunali , Raffaele La Femina Assessore al bilancio Comune di Pagani , Carmine Paolo Sessa Assessore Attivit‡ Produttive Comune di Nocera Superiore e  Antonietta Manzo dirigente Attività Produttive Comune di Nocera Inferiore , che hanno rappresentato i Comuni  che hanno aderito allíiniziativa

Hanno   sottoscritto il protocollo i  Sindaci di Salerno , Enzo Napoli, di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, Nocera Superiore , Giovanni Maria Cuofano e di Pagani Salvatore Bottone.

L’incontro segna líavvio di un percorso Innovativo e condiviso per la tutela , la rivitalizzazione e lo sviluppo delle nostre città- ha affermato il Presidente Carlo Sangalli , nell’aprire i lavori dell’assemblea  che si inquadra nell’ambito dell’accordo sottoscritto nel 2015 con il Presidente Fassino .

La rigenerazione e la qualificazione delle aree urbane ha continuato Sangalli- passa necessariamente attraverso il coinvolgimento di tutte le componenti attive delle città : i cittadini , le Associazioni culturali, le Banche , le Camera di Commercio , tutte le organizzazioni rappresentative degli interessi , ma soprattutto le Amministrazioni comunali , cui spetta la titolarità degli interventi sulle aree di competenza.

Eí da questo impegno che nasce il Protocollo díintesa e la Confcommercio Provinciale di Salerno, attraverso il Presidente Marone intende ringraziare i Sindaci di Salerno, Nocera Inferiore , Nocera Superiore e Pagani per la sensibilità dimostrata nell’aderire con slancio all’invito della Confcommercio di Salerno.

Nei prossimi giorni sarà presentato ufficialmente anche a Salerno il protocollo d’intesa sottoscritto , con la partecipazione degli attori di questa importante iniziativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.