Figli coppia arcobaleno: Arcigay Napoli,ok decisione giudici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
arcigay_salernoArcigay Napoli accoglie “positivamente la recente sentenza della Corte d’Appello di Napoli che – scrive in una nota – ha ordinato la trascrizione dell’atto di adozione del figlio della partner per una coppia di donne franco-italiana, regolarmente sposate in Francia ed attualmente residenti in provincia di Avellino.

Una delle due madri è Giuseppina La Delfa, fondatrice ed ex-presidente di Famiglie Arcobaleno”.

“I sindaci di Serino e Santo Stefano del Sole – afferma Arcigay Napoli – ignorando la sentenza del Tribunale di Lille, avevano rifiutato la registrazione dell’atto e sono ora stati condannati al pagamento delle spese di lite e dovranno procedere alla trascrizione.

I due amministratori avevano negato la registrazione a causa dell’orientamento sessuale delle due madri. Ma la stessa Corte d’Appello di Napoli, già l’anno scorso, aveva riconosciuto il matrimonio delle due donne celebrato in Francia”. Arcigay Napoli esprime “gioia e soddisfazione alla famiglia Hoedts-La Delfa” e sottolinea come, “ancora una volta, da Napoli continuano ad arrivare segnali positivi in merito alle istanze della comunità lgbt: dalla politica, dalla cultura, dalla società civile e anche dalla magistratura”.

“Come già successo per alcune sentenze su un’interpretazione corretta della legge per la riattribuzione dell’identità di genere – conclude – dal Tribunale di Napoli arrivano grandi aperture per la difesa dei diritti delle persone lgbt. La sentenza dimostra inoltre la lungimiranza del Comune di Napoli in merito alla vicenda del piccolo Ruben”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.