Il videomaker cilentano (SA) Alberto Cammarano alla terza edizione di ‘Riprenditi la città’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
riprendi la città rassegnaE’ partito il concorso video “Riprenditi la città”. Indetto da AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) il concorso è alla sua terza edizione. Fra i partecipanti di questa edizione 2016 un giovane fotografo e videomaker cilentano: Alberto Cammarano.

Alberto, classe ’88, originario di Licusati (Camerota) e per anni vissuto a Centola, da sempre appassionato di fotografia, si trova ora a Milano, dove frequenta il corso di “Cinema e televisione” alla Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano con indirizzo “Ripresa e fotografia”.

Al concorso partecipa con il corto “Bugs Light”, ispirato dalla sua passione per la fotografia minimale. «Sono appassionato di fotografia minimale; il corto nasce dalla voglia di trasportare questa mia passione anche in video». E aggiunge: «Con “Bugs Light” ho voluto sottolineare l’importanza che ricopre la luce all’interno degli spazi: l’uomo ha scelto di trasportare i colori delle luci intime delle abitazioni anche all’esterno, per fare in modo che le persone possano sentirsi “a casa” ovunque si trovino. Con questo mio cortometraggio ho voluto sottolineare la rottura della linea fra interno ed esterno che l’uomo è riuscito a creare grazie all’ausilio delle luci artificiali».

VIDEO

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.