L’avversario: il Latina di Gautieri si è ‘sbloccato’

Stampa
latina_salernitana-(12)Al quarto tentativo Carmine Gautieri ha fatto centro. Il terzo tecnico stagionale dei pontini (dopo Mark Iuliano e Mario Somma) ha ottenuto contro l’Avellino la prima vittoria della sua gestione. Gautieri, zemaniano doc, ha puntato sin da subito sul 4-3-3 per risollevare le sorti dei nerazzurri ma, per far assimilare ai suoi i dettami tattici previsti da questo modulo, c’è voluto un po’ di tempo. Contro l’Avellino, però, la squadra guidata dall’ex tecnico del Bari ha firmato un’ottima prestazione, imponendosi per 3-0 e concedendo poco o nulla agli ospiti.

Nell’undici iniziale hanno trovato spazio il portiere Ujkani (non impeccabile nelle precedenti apparizioni); i difensori Bruscagin, Esposito, Dellafiore e Calderoni; i centrocampisti Mbaye, Mariga e Schiattarella; Acosty e Scaglia ai lati di Boakye. Per la partita contro la Salernitana, però, Gautieri potrà contare anche sul difensore Brosco (dovrebbe rilevare Esposito al centro), sul centrocampista Olivera (che potrebbe essere preferito a Mariga) e in avanti è in atto un ballottaggio tra Boakye (che ha segnato contro l’Avellino) e Corvia (a bersaglio nella gara d’andata contro la Salernitana, quando i granata acciuffarono il 2-2 al 90esimo grazie a Donnarumma, autore di una doppietta).

Anche Dumitru scalpita, ma la soluzione con Scaglia esterno nel tridente ha conferito equilibrio ai pontini e potrebbe essere riproposta. I nerazzurri sono già da qualche tempo in silenzio stampa per concentrarsi solo sul campo e per archiviare al più presto il discorso salvezza: attualmente il team di Gautieri è 14esimo con 39 punti all’attivo. In trasferta, però, Schiattarella e compagni hanno conquistato appena 13 punti (2 vittorie e 7 pareggi) ed hanno già perso 8 gare, segnando appena 13 gol e subendone 22. Sarà una gara particolare per Mauro Facci, diesse dei pontini con 132 presenze con la squadra del cavalluccio, e per Pierluca Cincione, secondo di Gautieri, ex giocatore ed ex tecnico della Primavera della Salernitana, che per la prima volta affronterà i granata all’Arechi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.