Nocera: Al via la II edizione della rassegna teatrale ”L’Essere & L’Umano”

Stampa

teatro_siparioDopo il successo ottenuto lo scorso anno, torna anche questa primavera, al Teatro comunale “Diana” di Nocera Inferiore, la rassegna teatrale “L’Essere & L’Umano” a cura dell’associazione Artenauta Teatro diretta da Simona Tortora.
Giovedì 7 aprile, alle ore 11, presso il ristobar Cibarti, in via Mercanti 68, è prevista la conferenza stampa di presentazione della rassegna a cui prenderanno parte la direttrice artistica Simona Tortora e Antonello Ronga, regista del terzo spettacolo in cartellone, “Sogni d’estate”.
Il giorno successivo, venerdì 8 aprile, la rassegna verrà presentata nella città che la ospita: alle ore 11 è prevista, infatti, una conferenza stampa presso il Comune di Nocera Inferiore a cui prenderanno parte, oltre a Tortora e Ronga, il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, e Maria Laura Vigliar, assessore alle Politiche di promozione culturale del Comune di Nocera Inferiore.
Cinque gli spettacoli in cartellone che partiranno con un gradito ritorno sul palcoscenico del “Diana”, quello di Roberto Latini, fondatore della compagnia Fortebraccio Teatro nonché autore, attore e regista dell’apprezzatissimo “I Giganti della Montagna” che lo scorso anno inaugurò la prima edizione della rassegna nocerina. Vincitore del Premio Ubu 2014 come Miglior Attore e del Premio della Critica dell’Associazione nazionale dei Critici di Teatro 2015, Latini, il prossimo 15 aprile, alle ore 21, aprirà la seconda edizione della rassegna “L’Essere & L’Umano” con il suo nuovo lavoro “Metamorfosi (di forme mutate in corpi nuovi)”, tratto dall’omonima opera di Ovidio.

Di seguito il programma completo della manifestazione:

15 aprile ore 21:00 METAMORFOSI (di forme mutate in corpi nuovi) da Ovidio – Adattamento e regia Roberto Latini Compagnia Fortebraccio Teatro

29 aprile ore 21:00 HITCHCOCK. A LOVE STORY  Scritto da Fabio Morgan – Regia Leonardo Ferrari Carissimi CK Teatro

13 maggio ore 21:00 SOGNI D’ESTATE Da W. Shakespeare – Regia Antonello Ronga Compagnia Artenauta Teatro

22 maggio ore 21:00 TU Di Simona Tortora Compagnia Artenauta Teatro – Sezione giovani

4 giugno ore 19:30-20:30-21:30 DAMAS# (un non spettacolo per gente viva) Di Luca Saccoia Compagnia Artenauta Teatro *si rende necessaria la prenotazione

  Biglietti e abbonamento info e prenotazioni 15 aprile euro 15 Teatro Comunale Diana 29 aprile euro 15 P.zza Guerritore – Nocera Inferiore 13 maggio euro 10 tel:33942121143347009811 22 maggio euro 10 orario botteghino 4 giugno euro 10 Lun/sab ore 18:00/21:00  Abbonamento euro 40 (Escluso Damas#)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.