Nuovo notiziario ANSA, più ricche economia e finanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ansa“In un momento di crisi come l’attuale i gruppi editoriali cercano alleanze, i giornali chiudono. Ci sono molti tentativi di far sopravvivere l’informazione e in particolare di arricchirla. Il nuovo notiziario dell’ANSA vuole fare questo”. Così il presidente dell’ANSA Giulio Anselmi descrive il nuovo notiziario economico-finanziario presentato in Piazza Affari. “Crediamo che la rete di informazione dell’ANSA – sottolinea Anselmi – possa dire qualcosa al Paese, alla politica e alle aziende. Non a caso l’ANSA, che vuole essere sempre meno romanocentrica, lo presenta a Milano. Non a caso lo cura Fabio Tamburini che è di casa a Milano e noto nel mondo economico e della finanza”.

Lo spunto milanese piace al governatore della Lombardia Roberto Maroni, intervenuto all’incontro. “E’ una buona notizia che l’ANSA esce da Roma e investe a Milano”, osserva e chiede “di dare soprattutto voce alle piccole e medie imprese, 800mila nella sola Lombardia”. “Ripartiamo da Milano, uno dei cuori d’Europa e di sviluppo del Paese – afferma l’amministratore delegato dell’agenzia Giuseppe Cerbone – Noi dell’editoria siamo condannati allo sviluppo anche se chi fa il mio mestiere dovrà continuare anche a tagliare i costi”.

“Per noi è una giornata importante, è una sfida”, dichiara il direttore dell’ANSA Luigi Contu, sottolineando che “la chiave del futuro dell’informazione è l’innovazione. L’ANSA è l’unica che può mettere in connessione l’Italia con il mondo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.