Nuovo notiziario ANSA, più ricche economia e finanza

Stampa
Ansa“In un momento di crisi come l’attuale i gruppi editoriali cercano alleanze, i giornali chiudono. Ci sono molti tentativi di far sopravvivere l’informazione e in particolare di arricchirla. Il nuovo notiziario dell’ANSA vuole fare questo”. Così il presidente dell’ANSA Giulio Anselmi descrive il nuovo notiziario economico-finanziario presentato in Piazza Affari. “Crediamo che la rete di informazione dell’ANSA – sottolinea Anselmi – possa dire qualcosa al Paese, alla politica e alle aziende. Non a caso l’ANSA, che vuole essere sempre meno romanocentrica, lo presenta a Milano. Non a caso lo cura Fabio Tamburini che è di casa a Milano e noto nel mondo economico e della finanza”.

Lo spunto milanese piace al governatore della Lombardia Roberto Maroni, intervenuto all’incontro. “E’ una buona notizia che l’ANSA esce da Roma e investe a Milano”, osserva e chiede “di dare soprattutto voce alle piccole e medie imprese, 800mila nella sola Lombardia”. “Ripartiamo da Milano, uno dei cuori d’Europa e di sviluppo del Paese – afferma l’amministratore delegato dell’agenzia Giuseppe Cerbone – Noi dell’editoria siamo condannati allo sviluppo anche se chi fa il mio mestiere dovrà continuare anche a tagliare i costi”.

“Per noi è una giornata importante, è una sfida”, dichiara il direttore dell’ANSA Luigi Contu, sottolineando che “la chiave del futuro dell’informazione è l’innovazione. L’ANSA è l’unica che può mettere in connessione l’Italia con il mondo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.