Pontecagnano Faiano: Corso Educazione stradale nelle Scuole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
educazione_stradale_pontecagnanoBilancio positivo per i primi tre appuntamenti del Corso di Educazione stradale all’Istituto Comprensivo Statale “Picentia”. In cattedra, insieme agli insegnanti, il Comando di Polizia Municipale e l’Amministrazione Comunale. Docenti degli incontri sono la professoressa Lucia Angelica Maria Adriana Mastrocinque, referente del plesso alla Legalità-Sicurezza-Educazione stradale, e il Sottotenente Vincenzo Marrazzo, coordinatore del corso.

Alle lezioni, inoltre, intervengono il Dirigente scolastico Ginevra de Majo, il Sindaco Ernesto Sica, il Capitano Antonio Altamura e gli agenti del Corpo, l’Assessore alla Polizia Municipale Mario Vivone e l’Assessore alla Pubblica istruzione Francesco Pastore. Il percorso formativo, rivolto a circa 650 alunni, è articolato in quattro sessioni teoriche da 60 minuti (4–7 aprile) suddivise tra i plessi primaria e secondaria. Dal 18 al 21 aprile, invece, si terrà la parte pratica con la consegna agli studenti di una scheda strutturata di verifica. 

“E’ un’iniziativa di grande importanza finalizzata alla sensibilizzazione degli alunni sulle tematiche dell’educazione stradale. Il progetto verrà esteso alle altre scuole del territorio in quanto è nostra intenzione incentivare azioni a favore della sicurezza sulle strade a partire dai giovanissimi” afferma l’Assessore Vivone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.