Raccolta differenziata, dall’11 aprile alcune novità operative

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
differenziara-raccoltaL’esperienza di questi anni, nei quali Salerno è diventata un modello virtuoso per la raccolta differenziata, ha suggerito una serie di modifiche nel sistema di conferimento e raccolta tese a rendere ancora più semplice ed efficace il servizio, in uno con l’inasprimento di controlli e sanzioni verso gli incivili. Le novità, che entreranno in vigore dal prossimo lunedì 11 aprile, sono state illustrate nel corso di una conferenza stampa tenutasi venerdì 18 marzo a Palazzo di Città.

MODIFICHE APPORTATE A DECORRERE DALL’11.04.2016

UTENZE DOMESTICHE

Sia nella zona movida che nella restante parte della città resta tutto invariato sia come giorni di conferimento che come orari.
L’unica modifica consiste nell’introduzione del servizio di raccolta porta a porta degli abiti usati, che dovranno essere conferiti il primo martedì di ogni mese (nella zona movida il mercoledì mattina) con successiva raccolta da parte della società preposta il mercoledì.

UTENZE COMMERCIALI

Sia nella zona movida che nella restante parte della città sono state apportate le seguenti modifiche:

1) Il conferimento della frazione organica dovrà essere effettuato la domenica, il martedì ed il venerdì (nella zona movida il lunedì, il mercoledì ed il sabato) e non più tutti i giorni, mentre resta invariato il servizio di raccolta pomeridiano tutti i giorni con esclusione della domenica;
2) Il conferimento del multimateriale dovrà essere effettuato il mercoledì ed il venerdì alla chiusura serale dell’esercizio (nella zona movida il giovedì ed il sabato mattina) e pertanto è stato eliminato il conferimento della domenica (nella zona movida il lunedì mattina);
3) E’ stato eliminato il conferimento del cartone il lunedì pomeriggio;
4) Conferimento degli indumenti usati il mercoledì mattina;

Nella restante parte della città gli orari di conferimento restano invariati.

Nella zona movida è stata ampliata la fascia oraria di conferimento che dall’11.04.2016 sarà dalle 3.00 alle 9.00 (attualmente dalle 6.00 alle 8.00) mentre i conferimenti pomeridiani dovranno avvenire dalle ore 13.30 alle ore 15.00 (attualmente dalle ore 13.30 alle ore 14.30).

Con successiva delibera, che sarà adottata prima dell’ 11.04.2016 , il servizio di raccolta aggiuntivo dell’indifferenziato presso ristoranti, pub, pizzerie, trattorie ecc… previsto per il sabato (conferimento da parte delle utenze il venerdì) non sarà più svolto e pertanto resta soltanto il servizio di raccolta normale garantito il martedì mattina (conferimento il lunedì sera).

CONSEGNA DEPLIANT INFORMATIVI
La consegna dei depliant con le informazioni sarà effettuata da un team di hostess nella zona movida.
Nelle altre zone della città sarà a cura dei letturisti di Sinergia. Si provvederà alla consegna o nella buca delle lettere oppure al domicilio con personale già conosciuto agli utenti. La consegna è a titolo gratuito e nulla è dovuto a chi effettua questo servizio. Utile ricordarlo per scongiurare qualche tentativo di truffa.

TUTTI I DETTAGLI [CLICCA QUI]

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.