Ambulanza bloccata da auto in sosta selvaggia al Ruggi, esplode il caso

Stampa
ambulanza-bloccata-ospedale-1E’ da poco passato mezzogiorno. L’ambulanza della Croce Bianca è stata allertata per un emergenza per soccorrere una persona colta da malore. A sirene spiegate tenta, invano di abbandonare il Ruggi rimanendo incastrata nel groviglio di auto in sosta selvaggia parcheggiate in malo modo lungo quella che dovrebbe essere una corsia preferenziale per le ambulanze. Non è così ed ecco che l’ambulanza, come dimostrano queste foto di Salernonotizie, rimane intrappolata. Rabbia e disperazione per gli operatori del 118 fermati dall’inciviltà di chi non si rende conto che non si possono bloccare le strade di accesso di un ospedale.

Non è la prima volta che all’Ospedale di Salerno le ambulanze restano bloccate. Proprio ieri si è verificato un caso analogo nei pressi di Medicina Nucleare. Un Camion non riusciva a passare tra auto mal parcheggiate e l’ambulanza alle sue spalle non poteva rispondere alla chiamata di emergenza. Il problema, secondo una prima ricostruzione riguarderebbe gli accessi al Pronto Soccorso. In pratica chi si reca al pronto soccorso una volta superata la zona dell’emergenza parcheggia l’auto dove può evitando di uscire per poi collocarsi nel parcheggio a pagamento. Una falla che obbliga un intervento immediato per evitare il ripetersi di situazioni come quelle di questa mattina. Il tempismo è tutto per salvare una persona e non si può pagare  con la vita l’inciviltà di pochi.

ambulanza-bloccata-ospedale-2

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Entrano tutti tranne i dipendenti e servizi.
    Voglio ricordare che il parcheggio esistente e custodito ed ha obbligo di mettere a disposizioni dei pazienti delle navette. Se questo manca, che è un diritto, denunciate.

  • A leggere queste notizie ogni commento è inutile.Ieri passando per S. Leonardo notavo lungo la strada e attorno alla rotatoria un groviglio di auto,cosa che io ricordo da anni. Questa quindi non è una notizia da enfatizzare,è vecchia di anni.

  • Terzo mondo.grazie a i direttori nominati dalla politica che se sbattono di tutto. E grazie a chi permette a questa gentaglia pezzente di parcheggiare in malo modo dentro e fuori dall h.

  • Salerno?Dove si pagano le tasse comunali + alte D’Italia!! Dove sono i vigili urbani statali e stipendiati con i soldi dei cittadini.
    Salerno? Villaggio del sud Italia.

  • Scusate tanto, ma vi siete dimenticati che a Salerno , una volta, c’erano i vigili urbani?????

  • buongiorno
    ad ancona il parcheggio e gestito da ente privato come a salerno, l’azienda possiede parcheggio per dipendenti e disabili GRAVI, all’ingresso ce sempre personale che controlla quello che si deve fare se si entra in azienda, se qualcuno riesce ad entrare in modo furbesco il carroattrezzi gira 24h su 24h cosi chi non e’ civile paga 87euro per riavere la propria macchina. Ci vuole cosi tanto? ingresso del san leonardo entra chiunque……basta essere amico di quello della sbarra…che decide chi si o chi no come anche per il vigilantes del pronto soccorso troppi poteri a persome con la terza media.

  • troppi soldi da pagare per il parcheggio,… tanti, maledettamente tanti! Chi ha la sfortuna di venire in ospedale 2-4- o più volte al giorno, anche per diversi mesi (2015….) paga una vera e propria estorsione. Deve vergognarsi non solo chi parcheggia male….! Comunque, permettetemi di nutrire forti dubbi circa la foto, non so se è veritiera, e non so se corrisponde all’episodio cosi’ come è stato descritto nell’articolo. Forse mi sbaglio, ma il dubbio resta!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.