Ci sono anche Vietri e Castellabate tra i 20 borghi più ricercati d’Italia

Stampa
Vietri_panoramaVicoli, case arroccate e un fascino senza tempo: i borghi rappresentano un patrimonio storico inestimabile per l’Italia, oltre a esercitare un forte richiamo per i turisti. L’Osservatorio Trivago ha analizzato le ricerche effettuate dagli utenti sulla sua piattaforma nell’ultimo anno e ha stilato una classifica dei borghi più gettonati.

La top 20 include destinazioni pittoresche e panorami mozzafiato disseminati per tutto lo Stivale: ci sono anche due borghi del salernitano, uno della Costiera Amalfitana, (Vietri sul Mare) ed uno della Costiera Cilentana (Castellabate) rispettivamente settima e quarta in graduatoria. Tra gli altri borghi ci sono quello montano di Vipiteno (Trentino Alto Adige), Norcia (Umbria), Lerici (Liguria), Castelsardo (Sardegna) e Monte Argentario (Toscana).

Grande soddisfazione dell’amministrazione comunale di Vietri sul Mare guidata dal sindaco Francesco Benincasa che ringrazia gli operatori economici ed i titolari di strutture ricettive, per l’entusiasmante risultato conseguito. “L’Osservatorio Trivago, il più grande motore di ricerca di Hotel, infatti, ha stilato la classifica delle 20 località più ricercate dagli utenti nazionali nel 2015. Vietri corona le aspettative di tutti coloro i quali si sono impegnati per la crescita turistica del territorio comunale. L’amministrazione comunale, grazie all’impegno dell’assessore al turismo, spettacolo e cultura, Giovanni De Simone, continuerà nella strada intrapresa con lo stesso impegno, al fine di scalare qualche altra posizione, per il benessere economico di tutti gli operatori turistici e della cittadinanza nel suo complesso”.

Scopriamo insieme chi si posiziona ai primi posti.

Orta San Giulio

Spello

Scilla

Bosa

Scanno

Moneglia

Vernazza

Castelsardo

Grottammare

Noli

Laigueglia

Norcia

Vipiteno

Vietri sul Mare

Monte Argentario

Lerici

Castellabate

Cefalù

Sperlonga

Otranto

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Solo un invidiosetto frustrato può dire tale baggianata.
    Rosica rosica.
    Che bella Vietri e questa foto è struggente per cotanta bellezza.
    Alex per te c’è il chiavicone di Pastena o Santa Teresa.
    Un abrazo y con cariño.

  • Alex fatti una pippa davanti a cotanta bellezza.
    Hai sempre come alternativa la spiaggia di Santa Teresa o il porticciolo di Pastena.
    Qui al Nord quando dici Vietri impazziscono.
    Alex salutami gli amici del bar.

  • Per la trecentesima volta, ho sentito dire Castellabate provincia di Napoli, presentazione del servizio sui borghi più belli!
    Se il giornalista munezzaro è ignorante cacciatelo fuori dalla redazione di Napoli!
    Lo fanno a posta, perchè con cotanto lerciume reale e pubblicitario che si so fatti, usano appropriarsi di quello che nella nostra provincia non sono riusciti ancora a distruggere!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.