Feto morto al nono mese, condannato il ginecologo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
medico_abusi_salernoGinecologo condannato per interruzione di gravidanza ad otto mesi di reclusione. Lo ha deciso il giudice delle udienze preliminari Sergio De Luca che ha condannato il medico che aveva seguito la partoriente nel corso della gravidanza. A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. La mamma, una donna salernitana al nono mese di gravidanza, era giunta all’ingresso della clinica Villa del Sole sperando di dover partorire entro pochi giorni. Si era accorta che qualcosa non andava, ma non immaginava che il cuore di suo figlio non battesse più. I medici poterono soltanto sottoporla a un parto cesareo per estrarre il feto ormai privo di vita.

Da principio furono indagati in cinque (due medici, un anestesista e due infermieri) poi unico imputato è rimasto il ginecologo. Per il difensore Federico Conte la morte del feto non era correlata al diabete, il giudice ha invece rinvenuto un errore colposo. Dopo varie consulente si è appurato che il ginecologo che aveva in cura la donna (difesa dall’avvocato  Francesco Saverio Dambrosio ) non aveva calcolato una patologia cui soffriva. Sarebbe stato un diabete gestazionale non diagnosticato in tempo a impedire tre anni fa la nascita del  bambino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.