Fonderie Pisano: prima risposta del Governo, per ora nessuna ispezione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
fonderie_pisano_salernoE’ arrivata in giornata la risposta del Sottosegretario del Ministero della Salute dopo l’interrogazione della deputata salernitana del M5S Silvia Giordano che nei giorni scorsi aveva sollecitato l’istituzione di un tavolo interministeriale per garantire sicurezza a residenti e lavoratori in merito alla vicenda delle Fonderie Pisano di Salerno. Il Governo intende aspettare i risultati delle analisi epidemiologica dell’Asl prima di eseguire un’ispezione ministeriale.

La risposta del Sottosegretario del Ministero della Salute non mi soddisfa: aspettare i risultati dell’analisi epidemiologica dell’Asl per un’ispezione ministeriale significa accumulare ritardi su ritardi” dichiara la Giordano. “Allo stesso tempo, però, a Roma non si può far più finta di nulla. La risposta di oggi infatti rappresenta la prima presa di coscienza ufficiale del Governo rispetto ad una problematica ambientale e lavorativa che si protrae ormai da troppi anni. E mentre aspettiamo ancora la risposta del Ministero dell’Ambiente – conclude la Giordano – continueremo ad insistere per avere un’ispezione ministeriale all’interno delle Fonderie Pisano e per veder tutelati i diritti della salute e del lavoro dei cittadini salernitani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. A Giordano purtroppo non cè trippa per gatti! Impegnati perché c è la puoi fare! Sei ridicola quasi quanto il movimento di cui fai parte!

  2. … sfrattate da fratte il comitato di affari, fate prima e non costa niente.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.