Lavoro: Cgil, sabato 9 aprile raccolta firme per proposta di legge su ‘Carta dei diritti’

Stampa
bandiera_cgil‘E’ tua firmala!‘, con questo slogan la Cgil lancia la sua#SfidaXiDiritti. Sabato prossimo, 9 aprile, nelle piazze delle città italiane la Cgil allestirà migliaia di banchetti e gazebo dove, dalle prime ore del mattino fino a sera, sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare “Carta dei diritti universali del lavoro – Nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori”  e i tre quesiti referendari.

Anche a Salerno la CGIL chiamerà tutti i cittadini a sostenere con la propria firma la proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Carta dei diritti” che propone di estendere i diritti a chi non ne ha e di riscriverli per tutti, e i tre quesiti referendari per la cancellazione del lavoro accessorio (voucher); la reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti; e una nuova tutela reintegratoria nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende al disopra dei cinque dipendenti.

A tal proposito si terranno gazebo e tavoli di raccolta firme nella nostra provincia per il lancio della raccolta di firme Sabato 9 dalle 9.00 alle 13.00 come di seguito.  A Salerno sarà presente Il Segretario Generale Maria Di Serio, dalle 9.00 alle 10.30 a Pastena e dalle 11.00 alle  12.00 su Corso Garibaldi. Quindi passerà a Cava. A Nocera sarà presente Arturo Sessa, segretario confederale; a Eboli Anselmo Botte, sempre della segreteria confederale.

1)Salerno: località Pastena/ Piazza della Libertà

2)Salerno: Angolo via Velia / Corso Garibaldi

3)Nocera Inferiore: Angolo Piazza Municipio

4)Cava de’ Tirreni: corso Umberto, altezza Banca della Campania

5)Eboli: Piazza della Repubblica

6)Battipaglia: Piazza Aldo Moro

7)Sapri: Angolo Piazza Municipio e lungomare Italia

8)Vallo della Lucania: Angolo Piazza Vittorio Veneto

9)Scafati: Piazza Vittorio Veneto

10)Angri: Piazza Doria/ Angolo Villa Comunale

11)Polla: Piazza Municipio

12)Sarno: Piazza Municipio / Angolo Corso G.Amendola

13)Buccino: Piazza Corinto

 

Tale raccolta firme è il proseguimento di un percorso, iniziato a gennaio con la consultazione straordinaria degli iscritti e delle iscritte che ha visto lo svolgimento di centinaia di assemblee durante le quali hanno votato oltre 30.000 iscritte ed iscritti alla Cgil, con il 98,00% di voti favorevoli alla ‘Carta dei diritti’.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.