Lavoro: Cgil, sabato 9 aprile raccolta firme per proposta di legge su ‘Carta dei diritti’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bandiera_cgil‘E’ tua firmala!‘, con questo slogan la Cgil lancia la sua#SfidaXiDiritti. Sabato prossimo, 9 aprile, nelle piazze delle città italiane la Cgil allestirà migliaia di banchetti e gazebo dove, dalle prime ore del mattino fino a sera, sarà possibile firmare la proposta di legge di iniziativa popolare “Carta dei diritti universali del lavoro – Nuovo Statuto di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori”  e i tre quesiti referendari.

Anche a Salerno la CGIL chiamerà tutti i cittadini a sostenere con la propria firma la proposta di legge di iniziativa popolare sulla “Carta dei diritti” che propone di estendere i diritti a chi non ne ha e di riscriverli per tutti, e i tre quesiti referendari per la cancellazione del lavoro accessorio (voucher); la reintroduzione della piena responsabilità solidale in tema di appalti; e una nuova tutela reintegratoria nel posto di lavoro in caso di licenziamento illegittimo per tutte le aziende al disopra dei cinque dipendenti.

A tal proposito si terranno gazebo e tavoli di raccolta firme nella nostra provincia per il lancio della raccolta di firme Sabato 9 dalle 9.00 alle 13.00 come di seguito.  A Salerno sarà presente Il Segretario Generale Maria Di Serio, dalle 9.00 alle 10.30 a Pastena e dalle 11.00 alle  12.00 su Corso Garibaldi. Quindi passerà a Cava. A Nocera sarà presente Arturo Sessa, segretario confederale; a Eboli Anselmo Botte, sempre della segreteria confederale.

1)Salerno: località Pastena/ Piazza della Libertà

2)Salerno: Angolo via Velia / Corso Garibaldi

3)Nocera Inferiore: Angolo Piazza Municipio

4)Cava de’ Tirreni: corso Umberto, altezza Banca della Campania

5)Eboli: Piazza della Repubblica

6)Battipaglia: Piazza Aldo Moro

7)Sapri: Angolo Piazza Municipio e lungomare Italia

8)Vallo della Lucania: Angolo Piazza Vittorio Veneto

9)Scafati: Piazza Vittorio Veneto

10)Angri: Piazza Doria/ Angolo Villa Comunale

11)Polla: Piazza Municipio

12)Sarno: Piazza Municipio / Angolo Corso G.Amendola

13)Buccino: Piazza Corinto

 

Tale raccolta firme è il proseguimento di un percorso, iniziato a gennaio con la consultazione straordinaria degli iscritti e delle iscritte che ha visto lo svolgimento di centinaia di assemblee durante le quali hanno votato oltre 30.000 iscritte ed iscritti alla Cgil, con il 98,00% di voti favorevoli alla ‘Carta dei diritti’.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.