"Lo Sport a Salerno per l’Integrazione Sociale": Incontro-dibattito a Palazzo di Città

Stampa
Comune_Salerno_2---CopiaSabato 9 aprile, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli e dell’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, si terrà un incontro-dibattito sul tema “Lo Sport a Salerno per l’Integrazione Sociale”. L’evento ha lo scopo di promuovere e riaffermare il ruolo dello sport quale strumento formidabile di integrazione e recupero sociale, sia per alcune categorie di minori che per giovani e meno giovani con problematiche diverse.

Saranno discussi criteri e metodi riguardanti lo sport per disabili, per i minori dei quartieri periferici, per gli anziani e per il mondo giovanile in generale. Sarà illustrato il programma per definire o risolvere alcune problematiche riguardanti la pratica sportiva, come la carenza e l’assegnazione di impianti e strutture, oltre ad un calendario di eventi propedeutico alla promozione ed all’avvicinamento dei ragazzi alla pratica sportiva.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.