Mercato S.Severino: attività di prevenzione organizzate dalla Croce Rossa Italiana

Stampa
croce_rossa_volontario“Il gruppo della locale Croce Rossa Italiana, sezione di Mercato S. Severino, ha organizzato una giornata di attività dedicate alla prevenzione. I controlli saranno effettuati gratuitamente nelle sale espositive del Palazzo Vanvitelliano, dalle ore 9,00 alle ore 14,00 di domenica 10 aprile”.

Lo dice il Vice Sindaco Angelo Zampoli.

“L’iniziativa – precisa il Vice Sindaco, assessore delegato alle politiche sociali – assume grande rilevanza in quanto, al di là dei controlli medici, contribuisce a favorire la sensibilizzazione dei cittadini circa l’importanza della prevenzione e dello stile di vita igienico da seguire.

Alcune patologie possono essere curate con buoni risultati se sono individuate tempestivamente. Condivido, pertanto, l’impegno del gruppo locale della Croce Rossa Italiana per questo progetto, sostenuto con forza dal Sindaco e dall’intera Amministrazione Comunale, che è rivolto all’intera popolazione e che si aggiunge alle iniziative di altre associazioni che operano sul nostro territorio nel campo della prevenzione”.

“Il programma della giornata – aggiunge il consigliere comunale Carmine Landi, delegato ai rapporti con gli organismi sanitari e Presidente della Commissione Consiliare permanente Politiche Sociali – prevede, dopo il convegno sul tema della prevenzione, le visite mediche nevoscopiche, a cura del dr. Giuseppe Grimaldi; l’esame della vista computerizzato a cura degli ottici optometristi: Arturo Sessa, Carla Sessa, Federico Amato e Giacomo Amato; la misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca, la valutazione della glicemia, a cura dei volontari della C.R.I.”.

 

“Il tema della prevenzione – conclude Zampoli – è tra le priorità dell’Amministrazione Comunale che, nell’ottica di un equilibrato ed igienico stile di vita dei cittadini, appoggia e condivide tutte le iniziative che concorrono alla salute pubblica e ad un cambiamento dello stile di vita della popolazione”.

Per la visita nevoscopica e’ possibile  prenotarsi al numero di telefono 393.8735809.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.