Morì dopo essere caduta dallo scooter, nuova condanna per il fidanzato

Stampa
incidente_stradale_notte_carabinieriCadde dallo scooter del fidanzato e finì nel canale di via Cristoforo Colombo a Pontecagnano. Perse la vita così la 15enne Federica Santamaria nel 2008. Sette anni dopo quella tragedia è arrivata la condanna anche in Appello per il fidanzato della ragazza che guidava il Piaggi Liberty  che finì in una buca con la 15enne sbalzata e terminata nel canale sottostante dove trovò la morte per annegamento.

Emanele Citro, il ragazzo condannato a due anni di reclusione, all’epoca dei fatti 17enne dagli esami clinici risultò essere sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, oltre all’accusa di omicidio colposo rispondeva anche di omissione di soccorso perché, dopo l’incidente stradale, in stato di choc e affermando di non ricordare nulla di quanto accaduto, chiese aiuto facendosi trasportare all’ospedale senza fare parola della 15enne che fu rinvenuta solo due ore dopo dalla polizia riversa nell’acqua, dove vi era anche il motorino, quando, per lei non vi era ormai più nulla da fare.

Assolto il tecnico della Provincia Mario Cavalieri, accusato dalla Procura di non aver monitorato la strada “groviera” che – per l’accusa sarebbe stata la causa di quell’incidente che poi portò al decesso di Federica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.